CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Durata batteria dopo aggiornamento Android 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Durata batteria dopo aggiornamento Android 10

    Ho un MI 9T , ho verificato che dopo aver aggiornato ad Android 10 la batteria si scarica molto piu' velocemente rispetto a quando avevo Android 9 , ho notato un consumo eccessivo del sistema operativo ….succede anche a voi ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Io non ho ricevuto l'aggiornamento, ma leggevo che è un problema noto ed infatti è stato momentaneamente ritirato in attesa che venga sistemato.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Xiaomi MI 9T

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica , vediamo se cambia qualcosa

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Dopo ogni aggiornamento di sistema, bisogna armarsi di pazienza e fare un reset di fabbrica. Non consiglio di ripristinare backup precedenti, bisogna installare in maniera pulita e vedrai che tutto andrà bene e la batteria durerà

    Inviato dal mio Mi 9T Pro usando Androidiani App
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilcorsarorosso Visualizza il messaggio
    Ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica , vediamo se cambia qualcosa
    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Dopo ogni aggiornamento di sistema, bisogna armarsi di pazienza e fare un reset di fabbrica. Non consiglio di ripristinare backup precedenti, bisogna installare in maniera pulita e vedrai che tutto andrà bene e la batteria durerà

    Inviato dal mio Mi 9T Pro usando Androidiani App
    Quoto, specialmente se l'aggiornamento è importante. Nella maggior parte dei casi, si risolve il problema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    vinbest (11-02-20)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Sono consapevole di essere "scarsissimo" in quanto a contributo su questo forum.

    Ma ciò e dato dalla mia profonda "ignoranza"; ma proprio profonda, profonda .....

    Mi è caro quindi l'opportunità di dirvi la mia su questo fattore della durata batteria.

    Premetto confermo alla lettera quando detto da vinbest.

    La mia esperienza, in passi sintetici è la seguente.

    Io sto passando da Lenovo P2 a questo Mi 9T; potete quindi immaginare le mie aspettative.

    Cronologia:
    - il MI 9T m'è arrivato venerdì;
    ... prima ancora della prima accensione l'ho messo sotto carica; stava al 46%;
    - l'ho quindi acceso, senza sim, ma collegato al wifi di casa;
    - ha fatto un 3 o 4 cicli di spegnimento accensione;
    ... aveva ma miui 10 ed ha fatto un primo aggiornamento mantenendo sempre la 10;
    ... poi ha tirato giù la 11; e forse in un secondo giro degli update sempre per la 11.00
    ... infine ha aggiornato tutte le app tra google e MI
    - insomma ha lavorato tra un cosa ed altra per quasi 2 ore; io un pò lo seguivo un pò facevo altro.

    Tutto quanto sopra sempre senza SIM, solo via wifi casalingo, ma con gli account MI e GOOGLE inseriti.

    Quando m'è sembrato che avesse finito e si fosse stabilizzato ho dato una occhiata alla batteria e, se ricordo bene era scesa al di sotto dell'80%; credo un 78%.
    Ci sta, dato tutto il lavoro che aveva fatto più il fatto che avevo raffinato qualche impostazione e per comodità ho lavorato con alta luminosità.

    Quando ho finito l'ho lasciato andare in stand-by e l'ho rimesso sotto carica.
    E siamo a venerdì sera.
    Ho messo sotto carica anche il Lenovo P2.

    La mattina di sabato li stacco contemporaneamente dai caricabatteria e sono entrambi al 100%.
    Sono le 8.00.

    Nella mattinata il Mi 9T l'ho lasciato a casa e sono uscito per qualche commissione col P2.

    Verso le 10.00 tornato a casa controllo il P2 sta sul 96% il 9T e all'82%.
    Ho pensato si starà ancora aggiornando.

    Alle 12 il 9T e degradato ancora e stava al 72% .....

    Insomma da ora in poi ve la faccio breve ..... me la sono vista brutta e molto deluso.

    Vengo sul forum e trovo quanto sopra.

    Faccio un reset di fabbrica.

    Alla riaccensione mi carica subito solo la 11.00 e non esegue altri aggiornamenti.

    Rifaccio il setup per gli account MI e GOOGLE; insomma le stesse identiche cose del primo setup.

    Alla fine lo rimetto sotto carica e così faccio anche col Lenovo P2.

    Li stacco entrambi al 100% alle 17.00 circa.

    TUTTA UN'ALTRA STORIA!

    Il P2 l'ho utilizzato come normalmente tra sabato sera, domenica sino ad ora che scrivo: sta al 82%.
    Il 9T, sta sempre senza sim, ma l'ho acceso per qualche settaggio, ho installato qualche app; c'ho messo il browser ADBLOCk e da li ho letto qualche notizia e gmail, insomma poco ma l'ho usato: ora che scrivo sta all'85%

    Quindi la sintesi è che questo smartphome MI 9T, a fronte di come arriva e del passaggio da MIUI 10 a 11, sicuramente il reset di fabbrica ha normalizzato lo stato dei servizi ed app in background, migliorando la gestione della batteria e/o dell'energia in generale.

    Non ho ancora passato le sim perchè nell'occasione ne voglio sostituire una, la principale, perchè molto rovinata dal passaggio su 2 smartphone con ritagli malfatti.
    Così quando ci farò partire le sim sarà per il passaggio definitivo incluse le app della banca telepass-pay etc etc che si "radicano" su un device.

    Ad ora ho buone sensazioni sul MI 9T.

    Certo il P2 si difende ancora alla grandissima.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZetaPixel per il post:

    D4xel (17-02-20)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casole d'Elsa
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il mio mi 9T è aggiornato ad android 10 ed arrivo a sera sempre con il 35-45% di batteria, ho 3 caselle di posta, whatsapp, telegram, instagram, ma non utilizzo facebook, chi lo utilizza farebbe bene ad usare la versione lite che ha non solo il messenger integrato ma non è energivoro

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato icarus per il post:

    DreamReaper (18-02-20),vinbest (20-02-20)

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icarus Visualizza il messaggio
    il mio mi 9T è aggiornato ad android 10 ed arrivo a sera sempre con il 35-45% di batteria, ho 3 caselle di posta, whatsapp, telegram, instagram, ma non utilizzo facebook, chi lo utilizza farebbe bene ad usare la versione lite che ha non solo il messenger integrato ma non è energivoro
    Grazie per i suggerimenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casole d'Elsa
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prego AMMINISTRATORE, mi piace essere utile alla comunità

  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icarus Visualizza il messaggio
    il mio mi 9T è aggiornato ad android 10 ed arrivo a sera sempre con il 35-45% di batteria, ho 3 caselle di posta, whatsapp, telegram, instagram, ma non utilizzo facebook, chi lo utilizza farebbe bene ad usare la versione lite che ha non solo il messenger integrato ma non è energivoro
    Andrò controcorrente ma personalmente preferisco usare la versione standard di Facebook nonostante i suoi difetti.

    Se proprio non vi va a genio consiglio il client Simple Pro (a pagamento) che ha alcune chicche interessanti.
    Ultima modifica di complicazio; 18-02-20 alle 18:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy