CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Schermo bloccato dopo 2 ore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    LUCCA
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    Oggi era il compleanno di mia figlia felicissima di aver ricevuto il suo bellissimo Mi A1 rosa in regalo. Le ho fatto i due aggiornamenti disponibili di cui uno a Oreo 8. Il cellulare dopo pochi minuti si è bloccato ed il touch non rispondeva più. Ho effettuato hard reset più volte, ma purtroppo mi arriva alla schermata Welcome, ma il touch non risponde in alcun modo. In alto a sinistra vi è un lucchetto chiuso. Non poteva essere peggiore l'inizio di rapporto con il primo XIAOMI, comprato con grande entusiasmo, devo dire che è un inizio penoso. Su Youtube e Google non trovo nessuno che ha avuto medesimo problema. C'è qualcuno in grado di darmi valide delucidazioni sul problema? Grazie mille
    Ultima modifica di Giadac; 15-03-18 alle 23:24

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giadac Visualizza il messaggio
    Salve,
    Oggi era il compleanno di mia figlia felicissima di aver ricevuto il suo bellissimo Mi A1 rosa in regalo. Le ho fatto i due aggiornamenti disponibili di cui uno a Oreo 8. Il cellulare dopo pochi minuti si è bloccato ed il touch non rispondeva più. Ho effettuato hard reset più volte, ma purtroppo mi arriva alla schermata Welcome, ma il touch non risponde in alcun modo. In alto a sinistra vi è un lucchetto chiuso. Non poteva essere peggiore l'inizio di rapporto con il primo XIAOMI, comprato con grande entusiasmo, devo dire che è un inizio penoso. Su Youtube e Google non trovo nessuno che ha avuto medesimo problema. C'è qualcuno in grado di darmi valide delucidazioni sul problema? Grazie mille
    Innanzitutto da padre solidarizzo con te :-(
    Due domande: quando dici che hai fatto diversi hard reset intendi dalla recovery?
    Forse si tratta di un problema software visto che il malfunzionamento si è presentato dopo gli aggiornamenti.
    Dove lo hai acquistato? In base alla garanzia che hai puoi valutare se tentare una reinstallazione ex novo del firmware o un rientro in assistenza/sostituzione.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    LUCCA
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sipollo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto da padre solidarizzo con te :-(
    Due domande: quando dici che hai fatto diversi hard reset intendi dalla recovery?
    Forse si tratta di un problema software visto che il malfunzionamento si è presentato dopo gli aggiornamenti.
    Dove lo hai acquistato? In base alla garanzia che hai puoi valutare se tentare una reinstallazione ex novo del firmware o un rientro in assistenza/sostituzione.
    Volevo vedere se potevo reinstallare il firmware prima di rispedirlo al venditore. Se qualcuno mi spiega la procedura per farlo gliene sarei davvero grato.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Le istruzioni per la reinstallazione del firmware le trovi qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...omi-mi-a1.html

    Per lo sblocco bootloader ti consiglio il metodo 2 che è più veloce.
    Per il flash della ROM se non vuoi perdere i dati e le applicazioni seleziona "save user data" da Miflash.

    Buona fortuna!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    LUCCA
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille Sipollo
    Ma perdo la garanzia facendo questa operazione o mi riporta i dati allo stato di fabbrica?

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2017
    Località
    Jesi (AN)
    Messaggi
    1,748
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T, Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 1,007 volte in 753 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giadac Visualizza il messaggio
    Grazie mille Sipollo
    Ma perdo la garanzia facendo questa operazione o mi riporta i dati allo stato di fabbrica?
    Appunto ti chiedevo, con questa operazione potresti avere problemi con la garanzia.
    Prima ti consiglio un reset dalla recovery stock se non lo hai già fatto. In questo modo riporti il telefono allo stato iniziale perdendo però i dati del telefono.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giadac Visualizza il messaggio
    Grazie mille Sipollo
    Ma perdo la garanzia facendo questa operazione o mi riporta i dati allo stato di fabbrica?
    Il flash di una rom stock non compromette la garanzia, per lo sblocco del bootloader devi chiedere allo shop.

    Per eventuali dubbi o problemi con il flash della rom chiedi nel thread dedicato.

    Grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    LUCCA
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il flash di una rom stock non compromette la garanzia, per lo sblocco del bootloader devi chiedere allo shop.

    Per eventuali dubbi o problemi con il flash della rom chiedi nel thread dedicato.

    Grazie
    In questo caso sto flashando la rom stock, sbloccando il bootloader oppure entrambe le cose?

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giadac Visualizza il messaggio
    In questo caso sto flashando la rom stock, sbloccando il bootloader oppure entrambe le cose?
    Tutte e due le cose.

    Comunque il bootloader eventualmente lo puoi ribloccare quindi non ci dovrebbero essere problemi.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    LUCCA
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto vari tentativi di hard reset, ma arrivato nella pagina di benvenuto il touch è completamente bloccato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy