CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio per gli acquisti (sostituire Redmi 3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Consiglio per gli acquisti (sostituire Redmi 3)

    Ciao a tutti.

    Ho un dubbio atavico! A natale passerò il mio Redmi 3 a mia figlia, sostituendolo con un altro Xiaomi. Fondamentalmente mi ci trovo bene, ma lei vorrebbe cambiare il vecchio iPhone 4s e le piace il mio quindi perchè non provarne un altro esemplare della grande famiglia Redmi?

    Quello che finora ho trovato limitante nel 3 è la capacità della memoria interna, tanto che ne ero profondamente insoddisfatto a livello di prestazioni fintanto che non ho fatto un po' di pulizia passando da poco meno di 3GB liberi a quasi 4GB. Questo piccolo "sforzo" (è stato sufficiente disinstallare alcune applicazioni che usavo poco) è stato ampiamente ripagato da una recuperata reattività. Devo dire, a questo proposito, di essere un recidivo in quanto lo stesso problema l'ho avuto anche in passato su altri telefoni (Galaxy Nexus, Moto G) ma alle volte anche trovare quella mezz'ora per decidere cosa tenere e cosa scartare non è scontato (oltre purtroppo ad applicazioni, mi riferisco in particolare a WhatsApp, che non consentono di salvare i propri contenuti nella memoria esterna, cosa molto limitante e che costringe periodicamnete a spostare immagini, audio e video sulla SD, dove l'app poi non li trova e dunque non li visualizza..).
    Sarei quindi orientato ad un telefono con almeno 32GB interni.

    L'altro fattore limitante del 3 è la fotocamera che a mio modo di vedere è molto modesta (mi pare meglio del Moto G ovviamente, ma diciamo che se considero la mia storia Android fatta di HTC Magic - Galaxy S2, Galaxy Nexus, Moto G, Redmi 3, il top l'ho toccato con l'S2, il resto è stato relativamente deludente).

    Uno schermo più grande potrebbe essere utile ma non indispensabile, mentre mi piacerebbe invece mantenere il budget sotto i 200€.

    Se avessi meno problemi di budget (senza andare sui top ma restando su Redmi), considerando che con il telefono non ci gioco (e quindi il processore MTK mi andrebbe più che bene) mi butterei sul Note 4 che dal punto di vista estetico trovo molto più accattivante dei vari 3 (note o meno) per la qualità dei materiali e gli altoparlanti inferiori, ma da quello che vedo, se voglio la garanzia ITA non riesco a scendere sotto i 200€, a meno che questo non succeda entro Natale.


    Ovviamente vengo al punto: meglio Redmi 3S o Pro? Il Redmi Note 3 pro ha una fotocamera migliore dei fratellini minori?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    È già stato detto altre volte, cerca qui sul forum. In soldoni non c'è grossa differenza tra i due modelli, a parte che il Pro è su base Lollipop mentre il 3S è su base Marshmallow.
    Come prestazioni non c'è grande differenza, uno è più performante su alcune cose e l'altro su altre. Non si può dire che uno sia migliore dell'altro in assoluto.

    Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bondeno, FE
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 70 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sciamano72 Visualizza il messaggio
    È già stato detto altre volte, cerca qui sul forum. In soldoni non c'è grossa differenza tra i due modelli, a parte che il Pro è su base Lollipop mentre il 3S è su base Marshmallow.
    Come prestazioni non c'è grande differenza, uno è più performante su alcune cose e l'altro su altre. Non si può dire che uno sia migliore dell'altro in assoluto.

    Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie della risposta. La domanda però era focalizzata sul comparto fotografico, le prestazioni del redmi 3, posto che lo si tenga sufficientemente "pulito", sono assolutamente all'altezza delle aspettative.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    297
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 3S

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxilogan Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta. La domanda però era focalizzata sul comparto fotografico, le prestazioni del redmi 3, posto che lo si tenga sufficientemente "pulito", sono assolutamente all'altezza delle aspettative.
    Sinceramente non capisco che cosa vuoi sapere di preciso...
    Le prestazioni della fotocamera le puoi giudicare facilmente dalle recensioni su internet, dove spesso trovi anche le gallerie con le foto scattate dal cellulare recensito...

    Inviato dal mio Redmi 3S utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxilogan Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Quello che finora ho trovato limitante nel 3 è la capacità della memoria interna, tanto che ne ero profondamente insoddisfatto a livello di prestazioni fintanto che non ho fatto un po' di pulizia passando da poco meno di 3GB liberi a quasi 4GB. Questo piccolo "sforzo" (è stato sufficiente disinstallare alcune applicazioni che usavo poco) è stato ampiamente ripagato da una recuperata reattività. Devo dire, a questo proposito, di essere un recidivo in quanto lo stesso problema l'ho avuto anche in passato su altri telefoni (Galaxy Nexus, Moto G) ma alle volte anche trovare quella mezz'ora per decidere cosa tenere e cosa scartare non è scontato (oltre purtroppo ad applicazioni, mi riferisco in particolare a WhatsApp, che non consentono di salvare i propri contenuti nella memoria esterna, cosa molto limitante e che costringe periodicamnete a spostare immagini, audio e video sulla SD, dove l'app poi non li trova e dunque non li visualizza..).
    Sarei quindi orientato ad un telefono con almeno 32GB interni.

    Grazie!
    Premesso che non sono un possessore di telefoni xiaomi, approfitto di questa discussione per chiedere una informazione sulla gestione della memoria negli smartphone xiaomi redmi 3. C'è una memoria riservata alle applicazioni oppure è questa è condivisa con gli altri contenuti multimediali (foto, video ecc) della memoria interna del telefono?

    Grazie!!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fil8 Visualizza il messaggio
    Premesso che non sono un possessore di telefoni xiaomi, approfitto di questa discussione per chiedere una informazione sulla gestione della memoria negli smartphone xiaomi redmi 3. C'è una memoria riservata alle applicazioni oppure è questa è condivisa con gli altri contenuti multimediali (foto, video ecc) della memoria interna del telefono?

    Grazie!!
    La memoria interna non è partizionata.


    Inviato da Redmi 3 pro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    fil8 (20-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy