CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

problemi rete con wind redmi 3s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Secondo me il problema dell'altro utente è proprio legato a Wind ed alla pessima copertura, dato che usa quasi esclusivamente la banda 20 per il 4g,avevo un redmi note 3 mediatek con banda 20 mancante e non ho mai avuto nessun problema con Vodafone, passato lo smartphone in mano a mia sorella che aveva Wind come operatore, nella maggior parte del tempo stava in 2g,raramente in 3g,dove tutti gli altri smartphone con operatore diverso andavano in 3g stabilmente ed anche in 4g,si è decisa a passare da Wind a Tim e non ha più nessun problema in qualsiasi posto vada, purtroppo gli smartphone con banda 20 mancante e Wind non vanno per niente d'accordo e nemmeno tanto con la H3G, mentre con la Tim vanno benissimo e con la Vodafone che proprio non usa la banda 20 sono una perfetti, non perdono un colpo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Secondo me il problema dell'altro utente è proprio legato a Wind ed alla pessima copertura, dato che usa quasi esclusivamente la banda 20 per il 4g,avevo un redmi note 3 mediatek con banda 20 mancante e non ho mai avuto nessun problema con Vodafone, passato lo smartphone in mano a mia sorella che aveva Wind come operatore, nella maggior parte del tempo stava in 2g,raramente in 3g,dove tutti gli altri smartphone con operatore diverso andavano in 3g stabilmente ed anche in 4g,si è decisa a passare da Wind a Tim e non ha più nessun problema in qualsiasi posto vada, purtroppo gli smartphone con banda 20 mancante e Wind non vanno per niente d'accordo e nemmeno tanto con la H3G, mentre con la Tim vanno benissimo e con la Vodafone che proprio non usa la banda 20 sono una perfetti, non perdono un colpo

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    L'unico operatore che non usa la banda 20 è H3G.

    Sono convinto che il problema con Wind può dipendere dalla cattiva copertura in certe zone e non dalla mancanza della banda 20.

    Ho un redmi 3 ido, senza banda 20, con operatore Tim e non ho problemi di switch, però capita di frequente che io sia in H+ e colleghi con telefoni con B20 e stesso operatore siano in 4G.
    Nulla di drammatico ma sarebbe meglio avete tutte le frequenze disponibili.
    Ultima modifica di complicazio; 22-04-17 alle 14:47

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'unico operatore che non usa la banda 20 è H3G.

    Sono convinto che il problema con Wind può dipendere dalla cattiva copertura in certe zone e non dalla mancanza della banda 20.

    Ho un redmi 3 ido, senza banda 20, con operatore Tim e non ho problemi di switch, però capita di frequente che io sia in H+ e colleghi con telefoni con B20 e stesso operatore siano in 4G.
    Nulla di drammatico ma sarebbe meglio avete tutte le frequenze disponibili.
    Ripeto,a me del 4g non interessa piu di tanto,vorrei che però restasse almeno in 3g fisso (o quasi) dato chein realtà copertura 3g esiste.
    Ero gia wind prima dell'acquisto,ma credevo fosse solo assenza 4g il problema,non che andasse quasi sempre in Edge.

    PS: se fosse problema Wind,post-fusione con H3g sfrutterà tutte le bande e potrò risolvere?Se sì,da qando?
    Ultima modifica di platoo; 22-04-17 alle 15:21

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platoo Visualizza il messaggio
    Ripeto,a me del 4g non interessa piu di tanto,vorrei che però restasse almeno in 3g fisso (o quasi) dato chein realtà copertura 3g esiste.
    Ero gia wind prima dell'acquisto,ma credevo fosse solo assenza 4g il problema,non che andasse quasi sempre in Edge.

    PS: se fosse problema Wind,post-fusione con H3g sfrutterà tutte le bande e potrò risolvere?Se sì,da qando?
    È una pretesa legittima la tua, in 3G deve andare bene a prescindere dal problema del 4G con Wind.

    Come diceva @cranio84 potrebbe anche essere solo un problema di Wind nelle tue zone, prova con un'altra sim di altro operatore, anche se ho visto che hai letto che ad altri il problema si presenta comunque.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È una pretesa legittima la tua, in 3G deve andare bene a prescindere dal problema del 4G con Wind.

    Come diceva @cranio84 potrebbe anche essere solo un problema di Wind nelle tue zone, prova con un'altra sim di altro operatore, anche se ho visto che hai letto che ad altri il problema si presenta comunque.
    Indubbiamente devo fare prove con AOM su xiaomi, potrebbe comunque darsi che in diversi punti ci sia 4g in B20 anziché B7 che manda "in tilt" il telefono facendogli fare il salto direttamente in Edge.


    Ho notato però che a Roma centro (zona Termini), mi andava in 4G!!

    poiche pero ora h3g andra in roaming con Wind, potrò con Wind sfruttare altra banda LTE dell'operatore h3g come la B3?

    PS Ho letto che alcuni con Network Guru hanno bloccato i 900MHz del 2G, ma poi come si fa a ricevere indoor?
    Ultima modifica di platoo; 22-04-17 alle 16:29

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platoo Visualizza il messaggio
    Indubbiamente devo fare prove con AOM su xiaomi, potrebbe comunque darsi che in diversi punti ci sia 4g in B20 anziché B7 che manda "in tilt" il telefono facendogli fare il salto direttamente in Edge.


    Ho notato però che a Roma centro (zona Termini), mi andava in 4G!!

    poiche pero ora h3g andra in roaming con Wind, potrò con Wind sfruttare altra banda LTE dell'operatore h3g come la B3?

    PS Ho letto che alcuni con Network Guru hanno bloccato i 900MHz del 2G, ma poi come si fa a ricevere indoor?
    Per la fusione tra Wind e Tre e discorso frequenze ancora non è tutto chiaro mi sembra.

    A che pro bloccare la 900 mhz della banda 2G?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platoo Visualizza il messaggio
    Indubbiamente devo fare prove con AOM su xiaomi, potrebbe comunque darsi che in diversi punti ci sia 4g in B20 anziché B7 che manda "in tilt" il telefono facendogli fare il salto direttamente in Edge.


    Ho notato però che a Roma centro (zona Termini), mi andava in 4G!!

    poiche pero ora h3g andra in roaming con Wind, potrò con Wind sfruttare altra banda LTE dell'operatore h3g come la B3?

    PS Ho letto che alcuni con Network Guru hanno bloccato i 900MHz del 2G, ma poi come si fa a ricevere indoor?
    Se può interessarti io ho il redmi 3 pro con global developer, sim 3 (senza 4g) e non ho problemi switcha automaticamente e non ricordo che quando avevo anche il 4g (che era gratuito) avessi problemi.

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per la fusione tra Wind e Tre e discorso frequenze ancora non è tutto chiaro mi sembra.

    A che pro bloccare la 900 mhz della banda 2G?
    Per bypassare il bug, dicono funzioni.

    A questo punto non mi resta che tentare la strada degli altri operatori, i forum della miui che segnalavano il difetto prendevano casistiche estere.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,355

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    E la soluzione più rapida al limite fatti prestare una sim e verifichi io con wind avevo problemi ma solo velocità ovviamente dipende dalla zona e non avevo xiaomi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    E la soluzione più rapida al limite fatti prestare una sim e verifichi io con wind avevo problemi ma solo velocità ovviamente dipende dalla zona e non avevo xiaomi.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


    Leggendo qui su questa tabella reti su internet mi pare di capire che in 4G banda 7 la Wind funziona (e infatti come gia accennavo prima a Roma Termini, per esempio, va in LTE), mentre in banda 3 viene scritto "attualmente.. No Wind, solo 2G".

    Potrebbe essere secondo voi che il telefono va in tilt ogni qualvolta che esista la rete I WIND 4G in banda 3 e si aggancia in EDGE?

    Inoltre sbaglio o pure la banda 8 in 3G può essere in realtà un 2G? Si parla di refarming, quindi, suppongo si intenda un aumento degli standard di velocità.
    Ultima modifica di platoo; 25-04-17 alle 22:25

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy