CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 24 primaprima ... 122021222324 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 240
Discussione:

[UFFICIALE][MEDIATEK] Discussione autonomia e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, possessore anche io di RN3, versione 3/32.

    Ho notato da subito un'autonomia scarsa.

    Ce l'ho da qualche mese, ma fino ad ora usato pochissimo perchè lo alternavo al Galaxy Note 3 ed al Mate 8.

    Tornando a noi, come ROM uso l'ufficiale cinese, la 7.2.5.0.

    Insomma, faccio fatica ad arrivare alle 4 ore e mezza in WIFI, il che non è affatto normale.

    Ma la cosa davvero curiosa è che anche con fw precedenti ufficiali, CPU Spy mi fa notare come il telefono faccia fatica ad andare in deep sleep, i cui valori sono sempre piuttosto bassi (in %), e lo smartphone tende molto a lavorare alla frequenza di 803 mhz a display spento. Problema non risolto nemmeno con formattazione.

    Lo fa anche a voi?

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    No a me non lo fa infatti raggiungo spesso le 9 ore di schermo ma il mio è il 2/16

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #213
    Senior Droid L'avatar di WakaZ


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Fidati anche tu però perché non lo dico io che è l'applicazione che consuma più in assoluto,forse solo i giochi 3d consumano più di facebook XD

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Si, ho sentito in giro che consuma molto ma penso che sia perché ha bisogno di quasi 300Mb di spazio interno (non RAM) ma questo è più un problema sui low-end, poi magari ha entrambi i problemi.

    Ma sia tu che @Kimixy che impostazioni avete in battery & performance > Manage apps' battery usage? Perché fa la differenza sopratutto con le apps in background, forse per questo facebook non mi consuma quasi niente.

  5. #214
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non ho mai toccato quella impostazione credo sia su bilanciato,fidati che consuma tanto anche sui 3,/4giga di ram e te lo posso dire con certezza perché anche sul mio galaxy note 3 era facile passare da 6 ore e 30 di schermo alle 5 ore quando veniva usato troppo,anche perché al massimo che puoi ritardare l'aggiornamento è di 1 solo minuto quindi se si lascia aperto un background capirai che consuma batteria a iosa anche per questo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cranio84; 16-04-16 alle 17:47

  6. #215
    Senior Droid L'avatar di WakaZ


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    490

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 61 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Non ho mai toccato quella impostazione credo sia su bilanciato,fidati che consuma tanto anche sui 3,/4giga di ram e te lo posso dire con certezza perché anche sul mio galaxy note 3 era facile passare da 6 ore e 30 di schermo alle 5 ore quando veniva usato troppo,anche perché al massimo che puoi ritardare l'aggiornamento è di 1 solo minuto quindi se si lascia aperto un background capirai che consuma batteria a iosa anche per questo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Allora boh, sarà il mio speciale, lol. Io comunque la chiudo tra le app recenti, ma non faccio il logout.

  7. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    No a me non lo fa infatti raggiungo spesso le 9 ore di schermo ma il mio è il 2/16

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Sinceramente non penso ci siano differenze fra la versione da 2 e da 3 GB di RAM in termini di consumo...

    Detto ciò, io utilizzo la combinazione bilanciata, ma avevo il problema del non totale deep sleep anche utilizzando quella "spinta", senza andare a modificare i parametri delle singole app.

    E' strano il fatto di non aver risolto nemmeno resettando.

  8. #217
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Potresti provare facendo un'istallazione pulita tramite flashtool lasciando anche la spunta ad userdata,fai prima un backup di tutti i dati perché perderai anche foto musica etc, dopodiché non installare le applicazioni tutte insieme,prova prima se senza installare nessuna applicazione ti va in Deep sleep,se ci va non è colpa del telefono ma di qualche applicazione,a questo punto le installi una per volta in modo da trovare con certezza quale sia l'applicazione che ti crea il problema

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Potresti provare facendo un'istallazione pulita tramite flashtool lasciando anche la spunta ad userdata,fai prima un backup di tutti i dati perché perderai anche foto musica etc, dopodiché non installare le applicazioni tutte insieme,prova prima se senza installare nessuna applicazione ti va in Deep sleep,se ci va non è colpa del telefono ma di qualche applicazione,a questo punto le installi una per volta in modo da trovare con certezza quale sia l'applicazione che ti crea il problema

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Si beh, questo è scontato, è la prima cosa che ho fatto dopo il reset...

    Mi chiedevo soltanto se la formattazione tramite flashtool sia più "profonda" di quella da telefono, perchè l'avrei tentata nel dubbio...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Kimixy per il post:

    cranio84 (17-04-16)

  11. #219
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non lo so,può darsi di sì ma tanto tentare non nuoce,io una prova l'avrei fatta

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    Kimixy (17-04-16)

  13. #220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    923
    Smartphone
    Lg G2 black

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Faccio 1 osservazione.. Leggo che facendo log out (Facebook) si risparmia 1 sacco di batteria.. Va benissimo, tutto molto bello.. Ma che senso ha usare il cellulare in questo modo? ._. Lo smartphone deve essere qualcosa che ti facilità la vita, più è comodo e semplice e immediato meglio è. Che senso ha avere ok più autonomia ma a costo di notifiche push e comodità? Consiglio a questo punto di usare greenify.. Cmq aldilà di questo.. Ultimamente il mio cell dura meno: con uso che si intenso non vs oltre le 5 ore e passa di schermo.. Uso meno intenso, al massimo fa 5 ore e mezz.. Non che si male, ma prima faceva di più :/ pensare che non ho problemi di deep sleep o cose così è tutte le App secchia energia appunto tipo Facebook le ho greenifate e infatti uso un sacco Facebook eppure non mi consuma niente!

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Stock rom ICS 4.0.4

Pagina 22 di 24 primaprima ... 122021222324 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy