CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 169
Discussione:

[ACCESSORI] Xiaomi Redmi Note 3 | LEGGERE IL PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Tutti i telefoni che hanno la carica veloce scaldano, compreso il redmi note 3, quindi è più che normale

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Domandona, in queste undici pagine ho solo sentito parlar male del caricabatteria originale, che scalda di per sè e fa scaldare il telefono e in più ha comunque la presa cinese da adattare. A questo punto sarebbe la soluzione prendere un caricabatterie aukey/anker, con presa ita e quickcharge, o non vale la pena/ci sono lati negativi? E il cavo com'è?
    Io ho un Aukey con due prese, una Quick charge 3.0 e l'altra con la funzione di riconoscimento del giusto amperaggio, funzionano bene. Comunque attualmente solo con kernel custom hai attiva la funzione Quick charge, quindi con kernel stock ti carica come con qualsiasi altro caricabatteria di pari amperaggio.

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Non mi interessa la velocità. considerando il cb originale e quello aukey che usi tu, le temperature sia di cb che di telefono cambiano a parità d'utilizzo?

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Non mi interessa la velocità. considerando il cb originale e quello aukey che usi tu, le temperature sia di cb che di telefono cambiano a parità d'utilizzo?
    La temperatura del telefono durante la ricarica è simile, non noto differenze.

    Invece il caricabatterie Aukey scalda molto meno rispetto a quello Xiaomi che invece scalda tantissimo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    SniperInside (01-08-16)

  7. #115
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, tutti i caricabatterie con carica rapida scaldano più di quelli che non ce l'hanno, c'è poco da fare, comunque il caricabatterie scalda tanto fino più o meno al 70% della carica, perché appunto carica rapidamente e quindi eroga molta corrente, dal 70% al 100% eroga meno corrente e quindi sua telefono che caricabatteria iniziano a raffreddarsi, una volta raggiunta la carica massima, impiegano 5 minuti al massimo per raffreddarsi entrambi, perché il caricabatteria da delle piccole scosse giusto per tenere la carica al massimo senza farla scendere a 99%, quindi il caricabatteria di altre marche forse può anche scaldare un pelino meno, ma se davvero sta effettuando una carica rapida comunque deve essere molto caldo, comunque sono temperature nella norma e che non fanno male al telefono, per fare una prova, chi ha il caricabatteria non xiaomi e che dice che scalda meno, provasse a monitorare il tempo esatto di ricarica con entrambi i caricabatteria partendo dalla stessa percentuale residua, è giusto una mia curiosità, ma se qualcuno potrebbe verificare mi farebbe un favore

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #116
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Cavolate. Come ogni componente elettronico la sua efficienza dipende dai materiali usati, a parità di wattaggio sprigionato un trasformatore con avvolgimenti interni dal diametro più grosso produrrà meno calore, ricarica rapida o no. Sono leggi fisiche, un cavo di rame in cui passano degli elettroni non ha mica un buco di vuoto cosmico al centro... Gli elettroni si fan strada tra gli altri atomi, sbattendoci

  9. #117
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    E quindi generano calore....comunque cavolate o meno, la carica rapida scalda molto di più di quella normale proprio perché la corrente erogata è maggiore, stop

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. #118
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho guardato un fottio di cover per il nostro gioiellino, alla fine ho preso questa, mi sembra molto ben fatta ed elegante, che ne pensate?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #119
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Carina, a meno che il logo dietro non sia effettivamente stampato. In quel caso, bleah, avere un telefono con su scritto "beauty" sarebbe ridicolo. Ma ci sono abbastanza poche cover per sto telefono o sbaglio? Mi è arrivato oggi, quella in tpu inclusa è stramorbidissima e non ha nulla a che vedere con le varie cruzerlite ecc.
    La carica rapida scalda di più per ovvi motivi di wattaggio, su questo siamo d'accordo, ma da qua a dire che se non scalda non carica o che son tutti così ce ne passa! Ho anche notato che è un caricabatterie davvero molto piccolo, al che appunto conferma la teoria del miniaturizzazione riducendo l'ingombro dei cavi con di conseguenza maggior resistenza e calore provocati. Metto in vendita il mio g3 e in base a quanto ne ricavo decido se prendere un altro caricabatterie, in ogni caso, grazie mille.
    Uso ancora delle xiaomi piston 2, per caso devo aver qualche accortezza o scaricare qualche programmino per sfruttarle al meglio su questo telefono? Prima avevo viper

  12. Il seguente Utente ha ringraziato SniperInside per il post:

    cranio84 (02-08-16)

  13. #120
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    656

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 102 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SniperInside Visualizza il messaggio
    Carina, a meno che il logo dietro non sia effettivamente stampato. In quel caso, bleah, avere un telefono con su scritto "beauty" sarebbe ridicolo. Ma ci sono abbastanza poche cover per sto telefono o sbaglio? Mi è arrivato oggi, quella in tpu inclusa è stramorbidissima e non ha nulla a che vedere con le varie cruzerlite ecc.
    La carica rapida scalda di più per ovvi motivi di wattaggio, su questo siamo d'accordo, ma da qua a dire che se non scalda non carica o che son tutti così ce ne passa! Ho anche notato che è un caricabatterie davvero molto piccolo, al che appunto conferma la teoria del miniaturizzazione riducendo l'ingombro dei cavi con di conseguenza maggior resistenza e calore provocati. Metto in vendita il mio g3 e in base a quanto ne ricavo decido se prendere un altro caricabatterie, in ogni caso, grazie mille.
    Uso ancora delle xiaomi piston 2, per caso devo aver qualche accortezza o scaricare qualche programmino per sfruttarle al meglio su questo telefono? Prima avevo viper
    Ma no dai
    Non c'è scritto beauty, è il watermark del venditore per non farsi fregare le foto da altri venditori

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pistacchio; 02-08-16 alle 14:15

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Pistacchio per il post:

    SniperInside (02-08-16)

Pagina 12 di 17 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy