CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 125
Discussione:

4G LTE band 20 (800MHz) - tentativo di SBLOCCO (4G Vodafone/Tim/Wind in campagna)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    Smartphone
    ZOPO zp999

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La cosa strana è che su Honorbuy dicono che gli accessori che vendono per il Note 3 Pro non sono compatibili con la nuova versione International... 😵
    Mi sembra strano che Xiaomi abbia modificato la scocca... 😕

    Inviato dal mio Zopo 999 usando Androidiani App
    Inviato da ZOPO ZP999.

  2.  
  3. #102
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Permise Visualizza il messaggio
    Volevo acquistarlo anch'io il Note 3 Pro 3/32, ma ero un po' titubante per la mancanza della B20 e dell'italiano ufficiale.
    È uscita la nuova versione internazionale multilingua con aggiornamento OTA e LTE B1/2/3/4/5/7/8/20/28.😱
    Appena disponibile lo compro... 😀

    Inviato dal mio Paris_X usando Androidiani App
    Beh.. la rom Global dev in lingua italiana è ufficiale Xiaomi, non si tratta di rom custom 😉

    Il modello con banda lte 20 non so se arriverà mai ufficialmente in Italia.. ma dai siti cinesi si trova, ho letto qui sul forum di qualche utente che l'ha preso.

    Prova a seguire la discussione su negozi..



    La scocca di questo Note 3 internazionale pare essere più lunga di 1-2mm, così ho letto. A vederlo non te ne accorgi ma le cover di protezione devi prenderle probabilmente specifiche.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 08-09-16 alle 20:35

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    110
    Smartphone
    ZOPO zp999

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Honorbuy pubblicizza proprio la presenza degli 800 MHz per questa versione International prenotabile. Le dimensioni diverse potrebbero essere dovute alla presenza di più antenne per più bande LTE...

    Inviato dal mio Zopo 999 usando Androidiani App
    Inviato da ZOPO ZP999.

  5. #104
    Androidiano L'avatar di allansavigni


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Cotignola
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Xiaomi RN3SD

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A volte la banda 20 a 800MHz mostra proprio che ha dei limiti, per esperienza personale mi é capitato più di una volta che i miei amici con Wind in 4G andassero più lenti di me con CoopVoce (rete TIM) con 3G H+...
    Ricordo inoltre che se non é necessario il 4G, perchè non sempre abbiamo bisogno di scaricare grosse quantità di dati, usare il 3G vi fà durare di più la batteria, perchè il modem 3G consuma molto meno di quello 4G anche in standby.
    Smartphone: Xiaomi Mi5 (MIUI8 6.0.1), Xiaomi RN3SD (MIUI8 5.1.1), Xiaomi R3S (MIUI8 6.0.1), Doogee Y100Pro (5.1.1)
    Tablet: Nvidia Shield K1 & LTE (6.0.1), Xiaomi MiPad (MIUI7.5 4.4.4), Jide Remix SK1-W (5.1), Samsung TabS8.4 (5.0.1)
    MiniPc: Jide Remix Mini (5.1)

  6. #105
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allansavigni Visualizza il messaggio
    A volte la banda 20 a 800MHz mostra proprio che ha dei limiti, per esperienza personale mi é capitato più di una volta che i miei amici con Wind in 4G andassero più lenti di me con CoopVoce (rete TIM) con 3G H+...
    Ricordo inoltre che se non é necessario il 4G, perchè non sempre abbiamo bisogno di scaricare grosse quantità di dati, usare il 3G vi fà durare di più la batteria, perchè il modem 3G consuma molto meno di quello 4G anche in standby.
    Condivido il discorso sul minor consumo di batteria.

    Wind invece fa storia a parte..

    ..super offerte, le migliori sul mercato, ma la velocità dati è proprio un disastro. Ho una loro sim ed è ovunque vado da problemi con internet. Speriamo che l'appena avvenuta fusione con H3G porti a dei miglioramenti.

  7. #106
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da allansavigni Visualizza il messaggio
    A volte la banda 20 a 800MHz mostra proprio che ha dei limiti, per esperienza personale mi é capitato più di una volta che i miei amici con Wind in 4G andassero più lenti di me con CoopVoce (rete TIM) con 3G H+...
    Ricordo inoltre che se non é necessario il 4G, perchè non sempre abbiamo bisogno di scaricare grosse quantità di dati, usare il 3G vi fà durare di più la batteria, perchè il modem 3G consuma molto meno di quello 4G anche in standby.
    come ripeto spesso, a me il 4g non è solo per la velocità, è anche perché ho visto zone coperte solo dal 4g di TIM e nient'altro, neanche segnale 2g

  8. #107
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, cerchiamo di non far diventare questa discussione un dibattito sull'utilità della banda 20/800.

    Inoltre la versione del Redmi Note 3 Pro Special Edition provvisto della suddetta banda ha una sezione apposita: Xiaomi Redmi Note 3 Pro | Special Edition
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    tnttony (09-09-16)

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci sono novità?

  11. #109
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wutermelon Visualizza il messaggio
    Ci sono novità?
    No, si fa prima comprando il kate, che sarebbe il note 3 pro international edition o special edition o appunto kate...

  12. #110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 7, Nubia M2,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi allora io sono un possessore di xiaomi redmi 3 S ho letto tutta la discussione è vi assicuro che la limitazione non è hardware ma solo software, lo stesso mio modello veniva venduto in due negozi diversi con banda 20 attiva quella a 800mhz ma montavano ROM MIUI diverse dalla EU ora il procedimento per aggiungere una banda al sistema è al quanto tortuoso oltre ad essere pericoloso ed anche nel caso MIUI se si aggiunge la banda 20 al primo aggiornamento si perde nuovamente, da ricordare che è possibile solo per i possessori di xiaomi con processore snapdragon. E per rispondere a un utente che chiedeva se serviva il bootloader sbloccato per installare una custom rom la risposta è sì e non solo quello ma ovviamente un recupero come TWRP.. Comunque sia l'aggiunta è possibile ma il rischio è veramente alto, in fondo ragazzi si parla di modificare e aggiungere Delle righe di comando nei file di configurazione radio della rom ma gli sviluppatori non lo fanno per il semplice fatto che molti dei nuovi xiaomi in versione internazionale già ne hanno la presenza e la richiesta non è così alta da iniziare uno sviluppo del genere
    Saluti Francesco (tecnico informatico e sviluppatore indipendente)

Pagina 11 di 13 primaprima ... 910111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy