CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

4G LTE band 20 (800MHz) - tentativo di SBLOCCO (4G Vodafone/Tim/Wind in campagna)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    4G LTE band 20 (800MHz) - tentativo di SBLOCCO (4G Vodafone/Tim/Wind in campagna)

    Sarà anche vero che la maggior parte di voi che comprate redmi note 3 abitate nelle città coperte da LTE nelle bande supportate da XIAOMI.

    Però forse c'è qualcuno che abita in campagna e sblocco della band20 - quella più lenta ma capace di coprire più facilmente territori più vasti, usata appunto in campagna - lo potrebbe interessare.

    Sul forum XDA si trova una discussione sul relativo sblocco con Mi Note LTE (dual sim). Link qui.

    Sono diversi gli utenti che nelle risposte dicono di esserci riusciti a sbloccare le band che li interessavano, anche se ufficialmente non supportate da xiaomi.
    Voi che ne pensate? Qualcuno ci ha provato o ne ha voglia di provare?

    RN3 PRO SNAPDRAGON
    Sul XDA dicono che con Cyanogenmod 13 si sbloccano anche band che su MIUI sono bloccate e che 4G si mette a funzionare. Non è chiaro dal post se si tratta della band 20 (800 mhz) o 2600 MHz che di per se dovrebbe essere supportata di suo (ma il ragazzo in questione dice, che prima non gli andava in 4G e ora sì... quindi forse a casa sua copertura in 2600 non arriva).

    Ecco il link. http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=120

    Qualcuno prova? Io non posso, ho MTK. Cyano 13 dicono ancora ha diversi bug, però sapere se lo sblocco è vero sarebbe di un gran interesse, suppongo, per tutti utenti di WIND o altri come me che stiamo in campagna.
    Ultima modifica di donm4x; 16-06-16 alle 10:03

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato donm4x per il post:

    tnttony (20-05-16),tueno92 (24-01-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Reggello (FI)
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

    posto riservato

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    se davvero fosse possibile si eliminerebbe l'unico neo, a mio avviso, di questo telefonino che vorrei acquistare in versione PRO, ma da quello che ho sempre letto e capito lo sblocco di una banda non supportata non dovrebbe essere cosa fattibile in quanto si tratta di un limite hardware (antenne o cose del genere), ovviamente io non sono un esperto e sto intervenendo nella speranza che qualcuno che ne capisce veramente faccia luce sulla questione!
    Ultima modifica di james3; 26-07-16 alle 07:19

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    se davvero fosse possibile si eliminerebbe l'unico neo, a mio avviso, di questo telefonino che vorrei acquistare in versione PRO, ma da quello che ho sempre letto e capito lo sblocco di una banda non sopportata non dovrebbe essere cosa fattibile in quanto si tratta di un limite hardware (antenne o cose del genere), ovviamente io non sono un esperto e sto intervenendo nella speranza che qualcuno che ne capisce veramente faccia luce sulla questione!
    Mi sembra al quanto strano sia un problema di hardware, la vedo più come una scelta di xiaomi non avendo scelto di vendere nel mercato europeo i propri smartphone (anche se poi in realtà ne vende tanti) su altri modelli di xiaomi (ho letto un post per il note pro) è possibile sbloccare le bande lte purchè il processore sia Snapdragon e non mtk, io sarei tentato dal note 3 pro e sinceramente l'unica cosa che mi blocca è proprio la mancanza di questa banda, ci vorrebbe una guida definitiva e possibilmente collaudata, cosa che ancora non mi sembra 100% definita su XDA

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Molto interessante come cosa...io ho preso questo telefono perché avendo vodafone come operatore pensavo di essere a posto...ma invece ho scoperto che nella mia zona vodafone usa la 800mhz per il 4g e quindi sono fottuto...io pensavo la usasse solo wind, ma a quanto pare non è così

    Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    La banda a 800 mhz è utilizzata da tutti gli operatori mobili ad eccezione di 3 italia e di tutti i provider virtuali che utlizzano le loro infrastutture, è spesso utilizzata per coprire vaste aree poco popolate o cmq difficili da coprire con le bande più alte, o almeno queste sono le info che ho trovato in rete! sono convinto che sia possibile attivare tale banda anche su note 3 pro.. il problema è che per farlo ci vuole un telefono sotto mano .. cosa che io non ho al momento.

    Bye

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tnttony per il post:

    DiCDiC (01-06-16)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    News? Io mi sa che lo vendo...pensavo che essendo Vodafone questo non sarebbe stato un problema e invece si

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    beh ... sinceramente la banda a 800mhz offre un 4glte di poco superiore a H+, quindi pensaci prima di venderlo, e ancora non è escluso che si riesca ad attivare, certo anche io avrei preferito averla da subito , visto che wind ha attivato praticamente ovunque la 800mhz .

    Bye

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tnttony per il post:

    dongongo (29-05-16)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Fa fatica a stare collegato alla rete...forse perché cerca le antenne delle altre frequenze...a volte risultavo irraggiungibile, tant'è che sono costretto a tenerlo bloccato in 2g e attivare il 3g quando mi serve...abitassi in un posto dove Vodafone non usa la 800 mhz andrebbe da dio come telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    362

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma sei sicuro che sia tutto a posto dal lato rom? magari c'è qualche aggiornamento da fare? io noto solo un leggero calo di segnale tenendolo in mano ma addirittura fatica a stare collegato no, forse nella tua zona è vodafone che fa pena? magari c'è qualche update della tua rom?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy