CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Redmi note 4 non si collega la pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi note 4 non si collega la pc

    Ciao a tutti da qualche tempo il mio redmi note 4 Qualcomm con Miui Global 9.0 Stable non si connette al pc, quando collega la micro usb non spunta il menù a tendina per la scelta mtp, solo carica ecc....
    Ho provato a connetterlo a diverso PC, sia win che linux ho pure fatto un ripristino ma niente.
    Il debug usb è attivo, il cellulare non è rootato.
    Qualcuno ha il mio stesso problema, avete risolto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    devi modificare il file build.prop via adb, nel tuo caso, perché non hai root

    persist.service.adb.enable=1
    persist.service.debuggable=1
    persist.sys.usb.config=mtp,adb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Magari la domanda sarò stupida, ma per usare adb dal pc non necessita collegare il pc con usb?
    Comunque conosci qualche guida fatta bene?

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaspare490 Visualizza il messaggio
    Magari la domanda sarò stupida, ma per usare adb dal pc non necessita collegare il pc con usb?
    Comunque conosci qualche guida fatta bene?
    Guarda questa https://turbolab.it/android-28/adb-p...avvia-piu-1174

    https://beebom.com/how-edit-build-pr...hout-root/amp/

    Non serve il root ma bisogna montare il System tramite una custom recovery poi
    con adb pull trasferisci il file build.prop sul PC, lo editi con un programma tipo Notepad++ e poi con adb push lo sposti sul telefono.

    Tieniti una copia del file originale in caso di problemi.
    Ultima modifica di complicazio; 28-03-18 alle 20:53

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Redmi 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Da poco ho un Redmi note 4X (con Miui.it stabile ultima versione) e quando lo collego al PC non riesco a visualizzare la memoria interna del telefonino.
    Lo stesso mi succede con Airdroid e Mobilego sia collegandolo via USB che WiFi.
    Mentre col vecchio Redmi 3Pro posso vedere tutti i file del dispositivo con le sue applicazioni sopra menzionate.
    Chiedo agli esperti cosa si può fare.
    Un'ultima questione c'è la possibilità di settare, alla connessione via USB con il PC, la modalità MTP di default?
    Attualmente va sempre in modalità ricarica.
    Grazie a tutti.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chichelli Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Da poco ho un Redmi note 4X (con Miui.it stabile ultima versione) e quando lo collego al PC non riesco a visualizzare la memoria interna del telefonino.
    Lo stesso mi succede con Airdroid e Mobilego sia collegandolo via USB che WiFi.
    Mentre col vecchio Redmi 3Pro posso vedere tutti i file del dispositivo con le sue applicazioni sopra menzionate.
    Chiedo agli esperti cosa si può fare.
    Un'ultima questione c'è la possibilità di settare, alla connessione via USB con il PC, la modalità MTP di default?
    Attualmente va sempre in modalità ricarica.
    Grazie a tutti.
    Ciao ho anch'io da qualche giorno lo stesso telefono con lo stesso problema, o almeno credo sia lo stesso problema. Quando lo connetto al PC non riesco a visualizzarne il contenuto né del telefono né della micro sd, se invece lo connetto con mobilego visualizzo tutto il contenuto della micro sd con estrema lentezza ma non il contenuto della memoria interna.

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chichelli Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Da poco ho un Redmi note 4X (con Miui.it stabile ultima versione) e quando lo collego al PC non riesco a visualizzare la memoria interna del telefonino.
    Lo stesso mi succede con Airdroid e Mobilego sia collegandolo via USB che WiFi.
    Mentre col vecchio Redmi 3Pro posso vedere tutti i file del dispositivo con le sue applicazioni sopra menzionate.
    Chiedo agli esperti cosa si può fare.
    Un'ultima questione c'è la possibilità di settare, alla connessione via USB con il PC, la modalità MTP di default?
    Attualmente va sempre in modalità ricarica.
    Grazie a tutti.
    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ciao ho anch'io da qualche giorno lo stesso telefono con lo stesso problema, o almeno credo sia lo stesso problema. Quando lo connetto al PC non riesco a visualizzarne il contenuto né del telefono né della micro sd, se invece lo connetto con mobilego visualizzo tutto il contenuto della micro sd con estrema lentezza ma non il contenuto della memoria interna.
    Avete attivato in opzioni sviluppatote il debug usb?

    Quando lo collegate al PC dalla tendina delle notifiche selezionate MTP?

    Un'ultima questione c'è la possibilità di settare, alla connessione via USB con il PC, la modalità MTP di default?
    Attualmente va sempre in modalità ricarica.
    Si può fare da opzioni sviluppatore se non ricordo male, ma comunque se lo stacchi e ricolleghi torna sempre di default in "solo ricarica" perchè è una forma di sicurezza; se ti venisse rubato il telefono acceso ma bloccato, chiunque potrebbe accedere ai tuoi dati semplicemente collegando il telefono al PC.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    grandecucciolo (29-03-18)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 224 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da chichelli Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Da poco ho un Redmi note 4X (con Miui.it stabile ultima versione) e quando lo collego al PC non riesco a visualizzare la memoria interna del telefonino.
    Lo stesso mi succede con Airdroid e Mobilego sia collegandolo via USB che WiFi.
    Mentre col vecchio Redmi 3Pro posso vedere tutti i file del dispositivo con le sue applicazioni sopra menzionate.
    Chiedo agli esperti cosa si può fare.
    Un'ultima questione c'è la possibilità di settare, alla connessione via USB con il PC, la modalità MTP di default?
    Attualmente va sempre in modalità ricarica.
    Grazie a tutti.
    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Ciao ho anch'io da qualche giorno lo stesso telefono con lo stesso problema, o almeno credo sia lo stesso problema. Quando lo connetto al PC non riesco a visualizzare il contenuto né del telefono né della micro sd, se invece lo connetto con mobilego visualizzo tutto il contenuto della micro sd con estrema lentezza ma non il contenuto della memoria interna.
    Avete attivato in opzioni sviluppatote il debug usb?

    Quando lo collegate al PC dalla tendina delle notifiche selezionate MTP?

    Un'ultima questione c'è la possibilità di settare, alla connessione via USB con il PC, la modalità MTP di default?
    Attualmente va sempre in modalità ricarica.
    Si può fare da opzioni sviluppatore se non ricordo male, ma comunque se lo stacchi e ricolleghi torna sempre di default in "solo ricarica" perchè è una forma di sicurezza; se ti venisse rubato il telefono acceso ma bloccato, chiunque potrebbe accedere ai tuoi dati semplicemente collegando il telefono al PC.
    Certamente! Il debug USB è attivo.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Ultima modifica di grandecucciolo; 29-03-18 alle 06:37

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Redmi 3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandecucciolo Visualizza il messaggio
    Certamente! Il debug USB è attivo.

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
    Il mio dispositivo è anche rootato e con debug attivo, aggiungo che fra le varie prove ho provato una rom con Android 6.0 L0llipop ed in questa configurazione la memoria interna con /System è leggibile sia col collegamento Usb direttamente dal PC che con MobileGo oppure Airdroid.
    Quindi mi viene il dubbio che col passaggioa Nougat 7.0 siano stati inseriti delle protezioni sulla memmoria interna del dispositivo.
    Se altri con altri telefonini diversi ma con Nougat 7.0 verificheranno sarà più chiaro se è un problema del telefonino o di sistema operativo.

  12. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chichelli Visualizza il messaggio
    Il mio dispositivo è anche rootato e con debug attivo, aggiungo che fra le varie prove ho provato una rom con Android 6.0 L0llipop ed in questa configurazione la memoria interna con /System è leggibile sia col collegamento Usb direttamente dal PC che con MobileGo oppure Airdroid.
    Quindi mi viene il dubbio che col passaggioa Nougat 7.0 siano stati inseriti delle protezioni sulla memmoria interna del dispositivo.
    Se altri con altri telefonini diversi ma con Nougat 7.0 verificheranno sarà più chiaro se è un problema del telefonino o di sistema operativo.
    Visto che hai il root hai letto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...php?p=7956815?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy