Io uso aCalendar. E' gratuito, molto funzionale, puoi integrarci più di un calendario ed ha la funzione promemoria.
Prosphoristos (25-05-20)
Buon pomeriggio,
ho fatto una ricerca interna al forum senza trovare soluzioni.
Ormai da tempo osservo che nel mio smartphone si è presentato il problema del burn in: sullo schermo rimangono impresse le forme e scritte appartenenti a schermate visualizzate e ora chiuse (specialmente se si ha un fondo nero, il problema è molto evidente, persino fastidioso).
Il mio telefono ha ancora garanzia fino al 6 luglio, ma ho letto che anche sostituendo lo schermo, dopo una settimana il burn in ricompare.
Facendo una ricerca ho scoperto che questo problema affligge il Redmi Note 5 colore nero, ma non ho trovato rimedi software.
Avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
Basta impostare le corrette opzioni nelle impostazioni del display?
Cambia qualcosa impostando colori automatico, intenso o normale?
Grazie mille per l'aiuto!
Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!
Io precederei con l'assistenza, però davvero strano che un problema del genere si verifichi su schermi LCD, è molto più presente invece su Amoled (che però non è utilizzato su Note 5).
Nessuna delle soluzioni che vorresti provare risolveranno il problema purtroppo
Ciao
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Prosphoristos (14-06-20)
Sono d'accordo con te sulla stranezza della cosa, ma purtroppo è così.
E in questo terminale il problema è molto ricorrente.
Quindi assistenza, ovvero riportarlo al rivenditore o contattare direttamente Xiaomi?
Essendo il mio telefono principale quanto potrebbero essere i tempi di sostituzione?
Partirò per l'estero tra un paio di settimane.
Aggiungo immagine.
Spoiler:
Ultima modifica di Prosphoristos; 14-06-20 alle 17:44 - Motivo: Aggiunta immagine
Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!
Se il prodotto è ufficiale con garanzia italiana puoi portarlo al venditore o in un centro assistenza (devi esibire ricevuta e magari verificare prima che sia con garanzia Italia chiamando il numero verde Xiaomi e indicando il numero Imei che permette di verificare la garanzia).
In genere però conta almeno 1 mese per l'eventuale riparazione .
Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Prosphoristos (23-07-20)
salve, dopo quasi 2 anni, il mio redmi note 5 improvvisamente per ricaricare ci mette 6 ore. Di solito non ho mai badato quando ci mettevo prima a ricaricare, ma penso che prima si aggirava sulle 3 ore.. Non ho mai aggiornato il software dal primo giorno in cui l'ho preso. E' sempre andato bene.. tranne in queste ultime 1 settimana presentando questo problema. (Ho fatto una sola prova con un altro caricabatteria Huawei e ci metto 4 ore e 30. Quindi la ricarica mi sembra ancora abbastanza anormale.. non credete?).
domande:
1) il vostro redmi note 5 in quanto tempo si ricarica?.
2) con quale aggiornamento siete? io sono rimasto alla vers. 8.1.0 (Miui global 9.6.4). Nel frattempo vi chiedo qual'è la versione ad oggi piu' stabile e senza bug?
Ultima modifica di andrrrroid; 11-08-20 alle 20:54
ciao il mio redmi note 5 si ricarica in circa 2 ore... è successo una sola volta di trovarlo al 40% dopo circa 5 ore di ricarica, ho pulito il connettore reinserito bene tutti i cavetti dell'alimentatore e fatto un riavvio del telefono.. tutto ok , io ho la miui 11.0.3 ho fatto tutti gli aggiornamenti proposti.. non so se sia la più stabile ma mi trovo piuttosto bene... p.s in generale trovo che la batteria si sia ridotta come autonomia
Ovviamente dopo due anni non è che si possa pensare che l'autonomia sia la stessa di quando era nuovo, però, se non l'hai già fatto, ti consiglio un ripristino ai dati di fabbrica, ovviamente previo backup di tutti i dati. Il mio dopo il ripristino è rinato, sia dal punto di vista dell'autonomia che dell'esperienza d'uso in generale.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Powere by Xiamo Mi Lite 5G
A me, invece, è comparsa la famosa macchia gialla sul display. Avendolo comprato su Amazon li ho contattati e mi hanno accettato il reso, pur se la garanzia era da poco scaduta. Quindi, con un po' di dispiacere, ho comprato un mi 10 lite 5g. Velocissimo, ma come autonomia non credo sia a livello del note 5.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Powere by Xiamo Mi Lite 5G
Prosphoristos (24-08-20)
grazie per il consiglio..avevo valutato il ripristino ma c'è sempre la paura (non essendo uno smanettone) di perdere qualche dato...