CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Zopo ZP980 Scorpio - Quesiti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Nox
    Nox non è in linea
    Baby Droid L'avatar di Nox


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Newcastle upon Tyne
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Galaxy Note 4 / Lenovo K3 Note

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Zopo ZP980 Scorpio - Quesiti

    Salve a tutti,
    da qualche giorno sono in possesso di uno Zopo ZP980 Scorpio il che ha segnato il mio ingresso ufficiale nel mondo Android,
    dopo circa 3 anni con Windows Phone 7 e prima ancora solo Symbian.

    Devo dire che il mondo Android è profondamente diverso da quello Windows Phone sotto moltissimi aspetti, il principale
    e quello in cui sto avendo qualche difficoltà è orientarmi. Mentre su Windows Phone c'erano pochissime procedure e pochissimi programmi
    per "customizzare" i terminali in base alle proprie esigenze, il mondo Android è decisamente variegato.
    Vi ho scritto queste cose sperando di non essere linciato per le domande che seguiranno.

    Il terminale è usato e, leggendo interminabili guide e forum, quello che sono riuscito a capire è che è già rootato ed è la versione Normal, vista l'assenza della B sotto la batteria.
    Quello che vorrei fare è avere pieno controllo del mio Zopo e riuscire a stabilire con esattezza in che condizioni è in modo da evitare di brickarlo facendo operazioni
    rischiose quali cambio ROM. Purtroppo ho già provato a contattare il venditore, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
    Ci vado coi piedi di piombo perchè ho letto di persone che sbagliando ROM, firmware et similia, hanno dovuto cestinare lo smartphone.
    Su Windows Phone bastava un doppio click su un file exe per aggiornare tutto, qui la faccenda sembra più articolata.

    Voi che siete più esperti di me, come mi consigliate di procedere? Cancellare tutto, riportando il telefono alle condizioni di fabbrica
    oppure provare a mettere direttamente un'altra ROM?
    Devo essere sincero, mi sembra di essere passato da una stanza chiusa ad un universo infinito pieno di cose nuove.
    Sensazione gradevole, ma che mi lascia un pò spaesato.

    Sperando di non aver infranto nessuna regola della comunità, ringrazio in anticipo gli utenti che avranno la pazienza e la bontà di rispondermi.

    Saluti,
    Andrea aka Nox

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nox Visualizza il messaggio
    Voi che siete più esperti di me, come mi consigliate di procedere? Cancellare tutto, riportando il telefono alle condizioni di fabbrica
    oppure provare a mettere direttamente un'altra ROM?
    Sono domande che potevi fare nel thread apposito e altre OT, comunque nell'invitarti a leggere il regolamento che sta su in cima ti rispondi parzialmente.

    Il mio consiglio è quello di ripartirlo da zero, segui la guida che c'è in cima, cerca la l'ultima ROM (quella di Luglio), e flashala seguendo la guida e, MI RACCOMANDO, deselezionando l'opzione preloader anche se scegli la ROM per la versione "A" non si sa mai, ciò è necessario perchè sembra che alcuni impostazioni della NVRAM (la memoria permanente del telefono) non vengano correttamente aggiornate flashando una rom da recovery, almeno questa è la mia esperienza, per far funzionare come un orologio il nostro zopo sono dovuto passare da una "piallata" totale, adesso è una settimana di funzionamento perfetto, nessun problema con il 3G ed i dati, un orologio svizzero.

    Dopo aver fatto la piallata con l'aggiornamento puoi installare l'ottima Gizchina Rom di Marsapa che trovi in Zopo modding.

    MI RACCOMANDO, deselezionando l'opzione preloader
    MI RACCOMANDO, deselezionando l'opzione preloader
    MI RACCOMANDO, deselezionando l'opzione preloader

    detto questo chiudo.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy