CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

test problemi 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

test problemi 3g

Ciao a tutti e buon anno! Ho il 980 32gb da settembre e a parte il problema 3g il telefono va benissimo. Con l'ultima base band é migliorata parecchio la ricezione in h+, ma dopo al massimo 2 giorni h+ bloccato e via la batteria 5 minuti per tornare alla normalità. Poi spulciando in engineer mode vedo il settaggio dell'mtu. Sono tecnico e consulente informatico e ho avuto problemi simili con alcune ADSL, dopo un po di traffico dati connessione in palla e necessità di riavviare il modem. Dopo parecchi ammattimenti scopro che settando a modo l'mtu il problema si risolveva. Morale dopo alcuni test settando l'mtu per le connessioni mobili a 1410 ora sono diversi giorni che non ho problemi. In engineer mode, connectivity, CDS information, MTU configuration, spuntare mobile interface only, scrivere 1410 al posto di 1500 e premere MTU size configure. Premendo poco sopra dove c'è scritto 1500 dovrebbe uscire un menu a tendina e settare l'mtu per tutte le voci ccmni. Gradirei avere qualche feedback, magari non si risolve nulla ma chissà... a presto!

Edit: la procedura necessita root ed equivale ad inviare tramite emulatore terminale il comando "ifconfig ccmni* mtu 1410" ( dove al l'asterisco vanno sostituiti i valori 0,1,2)
    Ultima modifica di tonyb83; 13-01-14 alle 14:01

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tonyb83 per il post:

tajima (20-01-14),umancini (01-03-14)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

l'MTU ha a che fare con la frammentazione dei pacchetti, non credo che possa risolvere il problema dei nostri zopo che sembra essere nel reparto radio/alimentazione, l'MTU entra in gioco ad un "livello" successivo superiore al "mezzo trasmissivo" che è gestito dalla "radio", purtroppo il problema della disconessione dalla rete avviene anche quando la rete dati è disattivata e, quindi, MTU non entra in gioco, comunque tentar non nuoce.

In rete, cercando MTU e HSPDA ho trovato come valori consigliati 1450 o 1500, boh testiamo pure questa, l'interfaccia sulla quale "provare" a cambiare la MTU è solo la ccmniX che è quella collegata ai dati su rete cellulare, la mia era gia settata a 1410 inoltre anche se lo cambio alla prossima disconnessione riconessione dei dati ritorna a 1410.
    Ultima modifica di lostman; 02-01-14 alle 10:42

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

OK perfetto! Mi interessava giusto avere un riscontro...io intanto continuo a monitorare la situazione!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dopo alcuni giorni di test ancora nessun problema, attendi ulteriori feedback...a presto!

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonyb83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e buon anno! Ho il 980 32gb da settembre e a parte il problema 3g il telefono va benissimo. Con l'ultima base band é migliorata parecchio la ricezione in h+, ma dopo al massimo 2 giorni h+ bloccato e via la batteria 5 minuti per tornare alla normalità. Poi spulciando in engineer mode vedo il settaggio dell'mtu. Sono tecnico e consulente informatico e ho avuto problemi simili con alcune ADSL, dopo un po di traffico dati connessione in palla e necessità di riavviare il modem. Dopo parecchi ammattimenti scopro che settando a modo l'mtu il problema si risolveva. Morale dopo alcuni test settando l'mtu per le connessioni mobili a 1410 ora sono diversi giorni che non ho problemi. In engineer mode, connectivity, CDS information, MTU configuration, spuntare mobile interface only, scrivere 1410 al posto di 1500 e premere MTU size configure. Premendo poco sopra dove c'è scritto 1500 dovrebbe uscire un menu a tendina e settare l'mtu per tutte le voci ccmni. Gradirei avere qualche feedback, magari non si risolve nulla ma chissà... a presto!

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonyb83 Visualizza il messaggio
    E' da una settimana che non tolgo la batteria.
    Ho la baseband di novembre ed ho effettuato la modifica dell MTU.
    Per ora la connessione non si è più interrotta con la x rossa.
    La mia SIM di connessione dati è una Wind e da Agosto da quando ho acquistato il C2 se impostavo 3G la connessione non durava più di 2 o 3 giorni.
    La rom attuale è l'ultima stock, ne avevo provate altre con tutte le baseband disponibili e all'inizio di dicembre mi ero arreso impostando la connessione dati 2G.
    Avevo notato che quando si interrompeva la connessione il telefono nella parte superiore si scaldava e la batteria si consumava in modo anomalo.

La scorsa settimana ho tentato anche questa modifica e per ora niente disconnessioni e consumo batteria normale.

Una settimana è poco per cantare vittoria ma...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie per il riscontro! Io ora sono rientrato a casa dove difficilmente aggancia h+ ma quando sono in giro va tutto perfettamente. Comunque sono circa due settimane che non riavvio...continuiamo a monitorare la situazione. Dovesse funzionare la zopo dovrebbe minimo mandarmi un telefono in omaggio

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao, ho provato a seguire la procedura ma non riesco più a navigare nonostante sia presente il 3g o h+.
    Come faccio per tornare alle impostazioni di default??
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per quello che ne so io é difficile che questo tipo di modifica impedisca la navigazione, salvo aver scritto un valore non corretto. Comunque basta seguire la stessa procedura e rimettere 1500 al posto di 1410. Prova magari a fare la solita procedura di togliere la batteria e vedi se riparte, quando poi naviga nuovamente proverei a rifare la modifica per vedere cosa succede. Rimango comunque a disposizione!

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Volevo mettere in evidenza che la modifica di cui parli potrebbe pure funzionare ma i dati variati quando esco dall applocazione e poi rientro i valori sono diventati di default. Come si cambiano definitivamente

Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio