CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Orange san francisco/ZTE blade impressioni d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Orange san francisco/ZTE blade impressioni d'uso

    dopo tanto cercare l'occasione giusta su ebay, sono riuscito a comprare il telefono che da un paio di settimane mi aveva intrippato.... arrivato ieri mattina nella sua bella confezione contenente oltre a telefono e batteria, i manuali (almeno mi pare che siano loro... non li ho guardati.. ) caricabatteria ovviamente di tipo inglese (cestinato immediatamente) cavo usb, microsd da 2 gb, cuffie (nulla di che)
    metto dentro la mia sim TRE e (come promesso dal venditore) aggancia immediatamente la rete, non esce scritto il tradizionale "3ITA" ma un "Hutchinson 3G"... ovviamente come preventivato le lingue installate sono solo inglese e francese, ma scaricando "morelocal" dal market riesco a convertire gran parte dei menu in italiano (non tutto) anche se l'indicazione del giorno della settimana rimane in inglese... ma va bene cosi!
    soliti test di funzionamento... audio ok, vivavoce ok, fotocamera ok (devo dire quest'ultima meglio del mio magic e in fondo anche meglio del nokia 5800 ovviamente senza flash)
    passo successivo, visto che abito in una zona abbastanza in ombra per la TRE, è testare il segnale radio...(in questo campo il mio fido 5800 è praticamente imbattibile) diciamo che il confronto col 5800 è tutto sommato positivo, dove col 5800 ho una tacca col SF sono a zero tacche anche se fin quando ha rete aggangiata mi permette di fare e ricevere chiamate... (diciamo 85% di segnale rispetto al 5800) comunque lo switch in 2g tim è abbastanza veloce in assenza di TRE, risultato: Promosso!

    display amoled, pensavo meglio... ma non c'è paragone con i 5800/magic, ovviamente da 3,5" capacitivo... abbastanza sensibile... risoluzione 800x480...questo si che si vede!!! soprattutto su internet!
    test gps con google con primo fix in una decina di secondi,... promosso...!
    wifi aggancia velocemente la rete.
    Passo successivo? ovvio... collegarlo al computer!
    qui cominciano le dolenti note...
    trovato dei driver su modaco qui
    riesco a farlo riconoscere al computer in modalità normale...
    per farlo andare in modalità fastboot (power+volume giu) invece non c'è verso di fargli riconoscere i driver... alla fine dopo la lettura di numerosi treahd su modaco alla fine capisco che bisogna leggere il proprio vendor id e hardware id dalla periferica sconosciuta che rileva ed inserirla a mano nel driver standard... riesco a farlo riconoscere ma di comunicazione col computer comunque con i vari fastboot e adb non c'è proprio verso di farlo funzionare (tuttora)
    quindi nella giornata di ieri mi ero rassegnato a non poterci smanettare piu di tanto...
    oggi pomeriggio sono tornato alla carica.... non puo essere che non debba montare froyo!!!!!!
    mi sono deciso ad aggirare il problema.... non funziona il fastboot? vabbe... usiamo l'SDCARD....

    1) ottenere i diritti di root... vai di universal root (UniversalAndroot-1.6.2-beta5.apk) preso da qui:

    [APP] [ROOT] 1-click root for N1 (Latest ver: 1.6.2 beta 5) - xda-developers

    2) caricare recovery.... qui si poneva il problema... non potendo usare fastboot mi viene in mente il metodo con rom manager... (la recovery che avevo trovato era infatti questa: recovery-clockwork-2.5.0.9-modaco-r2-blade.img
    presa da qui

    dopo aver scaricato il file img della recovery vado sul market e mi installo rommanger, gli dico di scaricare la penultima clockwork in elenco, e appena finisco di saricarla, chiudo rom manager, vado sulla scheda sd, mi copio il nome del file recovery che rom manger aveva scaricato e rinomino la clockwork che interessa me (2.5.09) col nome di quella scaricata e la sostituisco nella sd nella cartella download di clockwork (praticamente ho ingannato rom manager facendogli installare la mia a posto di quella scaricata) faccio ripartire rommanager e installola clowork scaricata (ovvero quella che interessa a me)

    riavvio in modalità recovery..... e.... e vai!!! schermo sotto sopra....ma recovery installata e funzionante!!!

    butto dentro l'sdcard lo zip di questa froyo:
    FLB-Froyo G2 for ZTE Blade (Beta) - Android @ MoDaCo

    wipe cache e data...
    flash zip from sd card...



    e adesso si testa la froyo!!!
    Ultima modifica di teorema67; 21-11-10 alle 00:42

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di IamLegend


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Tornato ieri dall'Inghilterra ed anche io mi sono accaparrato questo gioiellino ultraeconomico, ma con ottime prestazioni.
    Concordo un po' su tutto, tranne che sulla fotocamera, che fa veramente pena
    Ma per 120 euro ci posso stare, visto che tutto il resto va benissimo.
    Giusto il pinch-to-zoom in internet è un po' lento.

    Quali sono i bug noti della 2.2?
    Ultima modifica di IamLegend; 21-11-10 alle 16:21

  4. #3
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IamLegend Visualizza il messaggio
    Tornato ieri dall'Inghilterra ed anche io mi sono accaparrato questo gioiellino ultraeconomico, ma con ottime prestazioni.
    Concordo un po' su tutto, tranne che sulla fotocamera, che fa veramente pena
    Ma per 120 euro ci posso stare, visto che tutto il resto va benissimo.
    Giusto il pinch-to-zoom in internet è un po' lento.

    Quali sono i bug noti della 2.2?
    praticamente solo la durata della batteria.... per il resto fino ad ora non ha avuto problemi.... e le prestazioni sono raddoppiate....
    cmq diciamo che consumaun 25% in piu

    angry bird ad esempio gira piu che bene... ma in una mezzoretta si asciuga tutta la batteria..
    inoltre la prima connessione al market deve avvenire necessariamente in 3g... poi va anche col wifi

    non mi funziona invece la radio... nel senso... si sente un paio di secondi poi nulla..devo staccare e ricollegare l'antenna...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di IamLegend


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Appena ho un po' di tempo la sparo su anche io va
    Assurdo comunque che i nostri operatori non mettano in commercio questo gioiellino.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IamLegend Visualizza il messaggio
    Appena ho un po' di tempo la sparo su anche io va
    Assurdo comunque che i nostri operatori non mettano in commercio questo gioiellino.
    hai provato la radio se ti funziona?
    Feiteng 93000..... uno dei migliori cellulari mai avuti (e ne ho avuti proprio tanti)

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di IamLegend


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Con la 2.1 assolutamente sì, ho usato delle mie cuffie per fare la prova.

    Curiosità, quanto lo hai pagato?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IamLegend Visualizza il messaggio
    Con la 2.1 assolutamente sì, ho usato delle mie cuffie per fare la prova.

    Curiosità, quanto lo hai pagato?
    l'ho preso in asta gia "sistemato" mi è venuto curca 160 euro
    Feiteng 93000..... uno dei migliori cellulari mai avuti (e ne ho avuti proprio tanti)

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di luca34


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    507

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    vi stimo! per il prezzo che ha è veramente un eccellente terminale! se poi siete riusciti anche con il root ancora meglio!
    Se ti sono stato utile ringraziami con un thanks! Se ti sono stato molto utile in mp ti lascio i dati per regalarmi 20€

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di dariob1974


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    684

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teorema67 Visualizza il messaggio
    dopo tanto cercare l'occasione giusta su ebay, sono riuscito a comprare il telefono che da un paio di settimane mi aveva intrippato.... arrivato ieri mattina nella sua bella confezione contenente oltre a telefono e batteria, i manuali (almeno mi pare che siano loro... non li ho guardati.. ) caricabatteria ovviamente di tipo inglese (cestinato immediatamente) cavo usb, microsd da 2 gb, cuffie (nulla di che)
    metto dentro la mia sim TRE e (come promesso dal venditore) aggancia immediatamente la rete, non esce scritto il tradizionale "3ITA" ma un "Hutchinson 3G"... ovviamente come preventivato le lingue installate sono solo inglese e francese, ma scaricando "morelocal" dal market riesco a convertire gran parte dei menu in italiano (non tutto) anche se l'indicazione del giorno della settimana rimane in inglese... ma va bene cosi!
    soliti test di funzionamento... audio ok, vivavoce ok, fotocamera ok (devo dire quest'ultima meglio del mio magic e in fondo anche meglio del nokia 5800 ovviamente senza flash)
    passo successivo, visto che abito in una zona abbastanza in ombra per la TRE, è testare il segnale radio...(in questo campo il mio fido 5800 è praticamente imbattibile) diciamo che il confronto col 5800 è tutto sommato positivo, dove col 5800 ho una tacca col SF sono a zero tacche anche se fin quando ha rete aggangiata mi permette di fare e ricevere chiamate... (diciamo 85% di segnale rispetto al 5800) comunque lo switch in 2g tim è abbastanza veloce in assenza di TRE, risultato: Promosso!

    display amoled, pensavo meglio... ma non c'è paragone con i 5800/magic, ovviamente da 3,5" capacitivo... abbastanza sensibile... risoluzione 800x480...questo si che si vede!!! soprattutto su internet!
    test gps con google con primo fix in una decina di secondi,... promosso...!
    wifi aggancia velocemente la rete.
    Passo successivo? ovvio... collegarlo al computer!
    qui cominciano le dolenti note...
    trovato dei driver su modaco qui
    riesco a farlo riconoscere al computer in modalità normale...
    per farlo andare in modalità fastboot (power+volume giu) invece non c'è verso di fargli riconoscere i driver... alla fine dopo la lettura di numerosi treahd su modaco alla fine capisco che bisogna leggere il proprio vendor id e hardware id dalla periferica sconosciuta che rileva ed inserirla a mano nel driver standard... riesco a farlo riconoscere ma di comunicazione col computer comunque con i vari fastboot e adb non c'è proprio verso di farlo funzionare (tuttora)
    quindi nella giornata di ieri mi ero rassegnato a non poterci smanettare piu di tanto...
    oggi pomeriggio sono tornato alla carica.... non puo essere che non debba montare froyo!!!!!!
    mi sono deciso ad aggirare il problema.... non funziona il fastboot? vabbe... usiamo l'SDCARD....

    1) ottenere i diritti di root... vai di universal root (UniversalAndroot-1.6.2-beta5.apk) preso da qui:

    [APP] [ROOT] 1-click root for N1 (Latest ver: 1.6.2 beta 5) - xda-developers

    2) caricare recovery.... qui si poneva il problema... non potendo usare fastboot mi viene in mente il metodo con rom manager... (la recovery che avevo trovato era infatti questa: recovery-clockwork-2.5.0.9-modaco-r2-blade.img
    presa da qui

    dopo aver scaricato il file img della recovery vado sul market e mi installo rommanger, gli dico di scaricare la penultima clockwork in elenco, e appena finisco di saricarla, chiudo rom manager, vado sulla scheda sd, mi copio il nome del file recovery che rom manger aveva scaricato e rinomino la clockwork che interessa me (2.5.09) col nome di quella scaricata e la sostituisco nella sd nella cartella download di clockwork (praticamente ho ingannato rom manager facendogli installare la mia a posto di quella scaricata) faccio ripartire rommanager e installola clowork scaricata (ovvero quella che interessa a me)

    riavvio in modalità recovery..... e.... e vai!!! schermo sotto sopra....ma recovery installata e funzionante!!!

    butto dentro l'sdcard lo zip di questa froyo:
    FLB-Froyo G2 for ZTE Blade (Beta) - Android @ MoDaCo

    wipe cache e data...
    flash zip from sd card...



    e adesso si testa la froyo!!!
    come sai dall'altro post ho questo cell dal 30/10 e devo dire la verità mi trovo davvero bene (quando lo uso come tel la batteria arriva a due giorni), quando lo uso di brutto la batteria arriva con l'acqua alla gola alle 23.....wifi, market, installazioni varie e display a palla....e sono con eclair 2.1
    Ora che hai installato froyo mi hai messo la pulce all'orecchio...voglio installarlo anche io, per ora solo la radio non funziona? avevo letto anche io della prima connessione non-wifi al market ma in 3g e poi va benissimo...mi lasci i parametri per 3? così lo installo.
    GPS va? è più veloce? solo con froyo si può installare app su sd vero?
    attendo impaziente tuoi consigli/risposte per smanettare stanotte cioè post 23

  11. #10
    Androidiano L'avatar di teorema67


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dariob1974 Visualizza il messaggio
    come sai dall'altro post ho questo cell dal 30/10 e devo dire la verità mi trovo davvero bene (quando lo uso come tel la batteria arriva a due giorni), quando lo uso di brutto la batteria arriva con l'acqua alla gola alle 23.....wifi, market, installazioni varie e display a palla....e sono con eclair 2.1
    Ora che hai installato froyo mi hai messo la pulce all'orecchio...voglio installarlo anche io, per ora solo la radio non funziona? avevo letto anche io della prima connessione non-wifi al market ma in 3g e poi va benissimo...mi lasci i parametri per 3? così lo installo.
    GPS va? è più veloce? solo con froyo si può installare app su sd vero?
    attendo impaziente tuoi consigli/risposte per smanettare stanotte cioè post 23
    allora... andiamo in ordine.. parametri APN
    NOME: tre
    APN: tre.it
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    proxy mms: wsb.treumts.it
    porta mms 8799
    mmc: 222
    mnc:99
    QUESTI LI HO LETTI DALLA MIA CONFIGURAZIONE...non li ho impostati io... ma li ho trovati anche dopo l'installazione di froyo..... per cui presumo che non li cancelli, se non li hai gia prima di fare il root installati "apn italiani"

    Gps... io lo trovo velocissimo e stabile nel mantenere il segnale

    nella rom che ho attualmente c'è la possibilità di installare su SD
    per adesso ho la "gforumscustomrom_r1_froyo_zte_blade.zip"

    prima di iniziare leggiti comunque un po di post su modaco in merito al root ed alla clockworks... puo essere che a te non fa uscire pazzo per installare la recovery come a me... quindi ti consiglio di provare il metodo ufficiale...
    cmq penso di essere on line in tarda serata... per cui se ci sarò sono a disposizione per darti una mano se ti servirà....
    dimenticavo...
    rispetto all'originale queste froyo non ruotano lo schemo quando sei nelle home... mentre negli altri posti menu/programmi lo ruota a 90°/270°

    ciao!!
    Feiteng 93000..... uno dei migliori cellulari mai avuti (e ne ho avuti proprio tanti)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy