CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 75 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 743
Discussione:

zte v967s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacc8 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: vi confermo che la sveglia funziona a cellulare spento. Grandioso!!!!
    potresti per favore provare anche ad utilizzare il tethering Wifi !?!? a me non funziona

  2.  
  3. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aret231 Visualizza il messaggio
    Avevo già parzialmente risposto qualche giorno fa. Io ho la rom in versione originale (non etotalk). L'ultima versione disponibile sul sito ZTE è la 1.05. Sono riuscito ad aggiornare anche dopo root con un po' di fatica attraverso la modifica del file scaricato via OTA. Ciao. Max
    Quindi aret231 tu lo hai acquistato 'liscio' da etotalk e ti stai trovando bene?

  4. #243
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Dopo 4 giorni passati con questo terminale posso finalmente scrivere la mia recensione:

    Acquistato per 126€ da Etotalk, con richiesto solo il root e l'assicurazione DHL. Ordinato Domenica e arrivato Giovedì mattina. Nessuna dogana pagata.
    Nonostante avessi richiesto solo il root e avessi rifiutato la richiesta di pagamento Paypal per la loro rom, il telefono mi è arrivato comunque con la rom Etotalk.
    Un grazie quindi a chi ha rootato il telefono e per grazia o sbadataggine mi ha installato anche la mod rom.

    Insieme al telefono mi sono arrivati in omaggio una pellicola proteggi schermo e un bumper.
    La pellicola è inusabile, copre solo il display anziché l'intera parte frontale, e sopratutto era talmente impolverata e collosa che l'ho dovuta buttare dopo un paio di tentativi di applicazione. Ora ho ordinato la pellicola per il fratello V987, ad occhio mi sembravano simili, vi saprò dire quando mi arriva.
    Il bumper avrà un valore di qualche centesimo, totalmente bianco e in gomma morbida che pare un pezzo di caucciù appena estratto dall'albero. Utile se avete paura di far cadere il telefono, migliora il grip ma per me rovina l'estetica. (Ovviamente non mi aspettavo nulla di più da questi gadget omaggio).


    Assemblaggio e materiali: 7--

    Esteticamente il telefono è molto elegante e minimale. Questo grazie alla cornice di plastica cromata che dona al telefono un look 'classy'.
    Molto bella anche la texture semi-gommata blu scuro della back cover, che evita di dare la sensazione di 'saponetta' tra le mani.

    Se ad una prima occhiata questo terminale sembrerebbe di ottima fattura, tenendolo in mano le aspettative decadono:
    non appena lo si stringe o si preme sullo schermo, inizia a scricchiolare dappertutto. Sopra, sotto, davanti, dietro e ai lati.
    I tasti del volume e di accensione ballano leggermente dentro le loro sedi.
    l'ingresso per la micro usb non è perfetto, balla un pochino.

    Una nota dolente va fatta anche al motorino della vibrazione, veramente scadente. Ho dovuta disattivarla perché mi dava fastidio.

    Un'altra pecca, che ha anche l'Huawei G330, è che ai bordi del display si intravede la retroilluminazione (guardate la foto per capire di cosa parlo).

    Nonostante questo, riesce comunque a trasmettere la sensazione di un telefono abbastanza solido, ma non di così ottima fattura come poteva sembrare un attimo prima.

    Maneggevolezza: 6

    Tra tutti i terminali 5" questo è tra i pochi ad avere le dimensioni più umane (141x70x9.6mm).
    Le mie mani non sono grandi, anzi sono abbastanza piccole (di guanti uso in genere una S), eppure riesco ad tenerlo tranquillamente in una mano.

    Anche se l'utilizzo solo con una mano rende la presa leggermente precaria. L'ideale è con due.

    Il peso di 170g è ben distribuito e non da la sensazione di un telefono pesante (certo, un S3 a confronto è una piuma con 50g in meno).

    Display: 7

    Per essere un display qhd su un 5" io faccio fatica a notare grosse differenze con il display HD del nexus 4.
    L'unica cosa che non mi piace sono i colori, li trovo poco vividi, con un bianco un po' panna e un nero non proprio nero.
    I pixel non si vedono nemmeno nelle scritte avvicinando l'occhio.
    Al sole si fa un po' fatica ma si riesce ad usare lo stesso. Meglio dell'huawei g330 che sotto al sole è totalmente nero.
    Ecco delle foto comparative con il nexus 4:

    Luminosità massima,Nexus 4 sopra e ZTE V967s sotto
    Zoom particolare,Nexus 4 <--> ZTE V967s
    Illuminazione massima, Nexus 4 <--> ZTE V967s
    Illuminazione automatica,Zoom particolare, Nexus 4 <--> ZTE V967s


    Fotocamera: 4 ½

    La fotocamera dei chinafonini è quella che è, lo sappiamo, e il flash pure.
    Alcune foto di esempio:

    Panorama ZTE V967s
    Panorama Zte V967s Con HDR
    Foto al buio ZTE V967s
    Foto al buio Nexus 4
    Luce naturale ZTE V967s
    Luce naturale Nexus 4

    Fluidità: 8-

    I quattro core e il giga di ram garantiscono una buona fluidità generale del telefono.
    Apertura di applicazioni, installazioni, multitasking, difficilmente l'ho visto impallarsi o arrancare.
    Certo non è fulmineo come il nexus 4, il quale impiega in media 1 o 2 secondi in meno ad aprire applicazioni ed eseguire operazioni.


    Navigazione Internet: 8

    La navigazione con il browser stock è ottima, la renderizzazione delle pagine è veloce e il doppio tap con zoom e resize funziona ottimamente.


    Ricezione: 8

    La ricezione è molto buona, al pari degli altri terminali android se non un pelino migliore.
    Prende sia in 2g che 3g, collegandosi in H+.
    L'audio in capsula è chiaro e forte, mentre attivando l'altoparlante la voce risulta distorta e gracchiante.

    GPS e WIFI: 8

    Il gps funziona ottimamente. Prima di provarlo ho seguito questo video How to fix GPS and Wi-Fi on Star S5 / MIZ Z2 Android phones - YouTube (solo le impostazioni, non guardate quando poi mette la striscetta di alluminio ). I codici per entarare nell engineering mode non funzionano, ma basta aprire l'app 'etotalk tools' e tappare su engineer mode (oppure installare mobile uncle tools).
    Dopo aver fatto quello che c'è nel video tornate nella schermata principale di etotalk tools e tappate 'power gps search', qua vi permetterà di creare il gps.conf.

    Il primo fix l'ho fatto con i dati attivi e Waze come navigatore. Tempo 10 secondi e mi ha trovato la posizione senza errori, tenendola per i 20 minuti di tragitto.
    Il secondo fix ho provato a farlo in un posto nuovo, tempo 30 secondi e ha trovato perfettamente la mia posizione precisa senza errori.

    La ricezione del wi-fi è molto buona, riesce a prendere fin dove riescono anche il nexus 4 e l'huawei g330.

    Il tethering wi-fi funziona (leggere a fondo post la guida)*


    Memoria e gestione Ram: 7½

    Nonostante abbia solo 4gb di rom, sono riuscito ad installare molti programmi, e ho ancora metà GB libero (ricordo che per le applicazioni si ha solo 1 gb a disposizione).
    In esecuzione ho: Next launcher 3d, Go Weather, Viber, facebook, messenger, hangouts, clean master, swiftkey e altro ancora. La ram libera si aggira sui 400mb.
    Non so se sia merito della Rom etotalk ma direi che la ram è gestita bene.


    Batteria: 8

    Ottima. Partendo da una carica completa alla mattina ed usandolo con dati sempre attivi, un paio d'ore di schermo, messaggistica e navigazione, si arriva a sera con ancora un 60% di carica.
    Sempre tenendo i dati attivi e con un uso minimale si riescono a fare anche 2 giorni.


    Audio

    La musica che esce dall'altoparlante è forte, cristallina e non distorce. In cuffie idem (il volume non è altissimo però).
    Ho avuto problemi con le cuffie huawei, come se il jack non facesse contatto bene. Ma con altre due cuffie nessun problema.


    Riassumendo:

    Note positive:

    -Fluido
    -Ottima ricezione 2g/3g
    -Ottimo GPS
    -Ottimo WiFi
    -Batteria di lunga durata
    -Led di stato
    -Programmazione di accensione e spegnimento del telefono

    Note negative:

    -Vibrazione imbarazzante
    -Materiali scricchiolanti
    -Altoparlante in chiamata che distorce
    -Fotocamera scarsa
    -Retroilluminazione visibile ai bordi del display inclinando il telefono

    Voto complessivo: 7 ½
    Rapporto qualità/prezzo: 9



    Bug:

    -Quando si collega al pc, si monta automaticamente come cd-rom autoinstallante. Infatti da risorse del computer vedremo un cd, contenente i driver ZTE.
    Per vederlo come memoria di massa bisogna cliccare col tasto destro sull'icona del cdrom e selezionare 'espelli'.
    Dopodichè su android nelle opzioni di connessione selezionare 'MTP'.
    Dopo aver cambiato ROM il problema comunque si è risolto da solo

    -Se nelle opzioni è abilitato l'avvio veloce, il telefono avrà qualche problema ad accendersi. Una volta disabilitata, il telefono si accenderà senza problemi.


    *Tethering: Dopo mille tentativi e tante applicazioni inutili provate, questa è quella che risolve il problema della navigazione:
    http://db.tt/FDR4iy1r
    Installate prima Busybox, poi fate partire l'applicazione Tethering 4.2.1 che chiederà i permessi di root (dateglieli ovviamente) e magicamente il tethering funzionerà.

    *Album di foto https://plus.google.com/photos/10868...16073833440657

    Per chi volesse sperimentare nuove rom ce ne sono un paio su XDA forum, che però io non ho provato. Mi trovo bene con la rom di Etotalk.

    Chiedo ai moderatori di mettere il post in prima pagina così che futuri interessanti lo trovino senza problemi.
    Ultima modifica di ggnisci; 11-10-13 alle 15:00

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ggnisci per il post:

    cataratta (16-09-13),Nico1988 (06-10-13)

  6. #244
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cataratta
    Originariamente inviato da pacc8
    AGGIORNAMENTO: vi confermo che la sveglia funziona a cellulare spento. Grandioso!!!!
    potresti per favore provare anche ad utilizzare il tethering Wifi !?!? a me non funziona

    Provato e funziona. Ti hanno dato la risoluzione se vuoi




    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App

  7. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si si fatto grazie.. ora funziona perfettamente...

  8. #246
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A me invece ha funzionato da subito senza scaricare nulla



    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App

  9. #247
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pacc8 Visualizza il messaggio
    A me invece ha funzionato da subito senza scaricare nulla



    Inviato dal mio ZTE V967S usando Androidiani App
    Quale gestore e slot sim hai usato?

  10. #248
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggnisci Visualizza il messaggio
    Quale gestore e slot sim hai usato?
    Slot 1 sim h3g

  11. #249
    Senior Droid L'avatar di ggnisci


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Moto G 2nd, Vernee Thor

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 54 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Probabilmente la Tre permette il tethering, altri operatori come vodafone o tim non lo permettono e bisogna ricorrere all'escamotage.

    Confermo che le pellicole dello Zte v987 si adattano perfettamente a questo terminale.
    Ultima modifica di ggnisci; 17-09-13 alle 16:04

  12. #250
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggnisci Visualizza il messaggio
    Probabilmente la Tre permette il tethering, altri operatori come vodafone o tim non lo permettono e bisogna ricorrere all'escamotage.

    Confermo che le pellicole dello Zte v987 si adattano perfettamente a questo terminale.
    no anche io ho una sim 3 in slot 1 ma non andava ... ho dovuto installare l'apk che hai segnalato

    compro subito le pellicole

Pagina 25 di 75 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy