Google a bordo delle Developer Preview non ha rivelato alcuni interessanti dettagli che molto probabilmente arriveranno su Android 7.0 Nougat solamente con la versione finale. Ebbene, durante le ultime ore grazie ad Android Police siamo venuti a conoscenza del nuovo Nexus Launcher, il quale introduce una lunga serie di novità.
Le novità rispetto all’attuale Google Now Launcher sono molte, partendo dal nuovo app drawer, accessibile tramite uno swype dal basso verso l’alto sulla riga di applicazioni sopra la navigation bar. Quest’ultimo presenta anche una barra per la ricerca rapida.
Anche l’accesso a Google Now è stato rivoluzionato, infatti in alto a destra sarà sempre presente una linguetta tramite la quale poter avviare rapidamente una ricerca meno invasiva.
Non mancano una lunga serie di impostazioni per il launcher ed anche tante nuove animazioni. Purtroppo attualmente non abbiamo altri dettagli su questo Nexus Launcher e non sappiamo se sarà esclusivamente una novità dei prossimi Nexus o se arriverà a bordo di tutti i device Android Stock con l’update a Nougat.
Vi terremo aggiornati.