Androidiani.com

Facebook Messenger: ora è possibile condividere i file di Dropbox nelle chat

D’ora in poi gli utenti di Facebook potranno comodamente condividere i file salvati su DropBox attraverso Facebook Messenger grazie alla collaborazione tra il social network e il celebre servizio di cloud storage.

Gli utenti potranno abilitare il nuovo servizio in maniera semplice e immediata. L’integrazione con Dropbox permetterà la condivisione di file, video e immagini le cui anteprime saranno visibili nella chat. L’obiettivo è quello di rendere le conversazioni ancora più personali e permettere agli utenti di condividere file importanti in maniera rapida. Basterà possedere un account Dropbox e avere installata sullo smartphone l’applicazione.

Per condividere i file presenti sul servizio di archiviazione su Facebook Messenger vi basterà cliccare su “Altro” all’interno della chat e selezionare così la voce Dropbox. Vi sarà richiesta l’autenticazione, dopodiché sarete in grado di navigare tra le vostre cartelle senza abbandonare la conversazione.

L’integrazione con Dropbox è disponibile su Android e iOS, il rollout è cominciato alcune ore fa. Le novità per il servizio di messaggistica Facebook Messenger potrebbero tuttavia non fermarsi qui, si svolge infatti a San Francisco oggi F8, la conferenza che coinvolge gli sviluppatori del social network, vi terremo dunque aggiornati nel caso in cui ci fossero altre importanti notizie.