Androidiani.com

Vernee Thor, inizia il roll-out di Android 7.0 Nougat

Vernee Thor è uno dei dispositivi lanciati dall’azienda nel corso del 2016, uno smartphone con un prezzo accessibile seppur con una scheda tecnica non di primissimo piano. Come promesso da Vernee, da oggi il dispositivo comincerà a ricevere Android 7.0 Nougat tramite OTA.

 

Pur barcamenandosi tra pregi e difetti (che potete scoprire nella nostra recensione), gli acquirenti di Vernee Thor saranno ben felici della notizia. L’azienda ha pubblicato un tweet in cui annuncia l’arrivo di Android Nougat sul device in questione, definendolo il primo smartphone con processore Mediatek 6753 a poter vantare la presenza dell’ultima versione del robottino verde.

Vernee non manca di fare qualche raccomandazione agli utenti in procinto di effettuare l’update: date le differenze riguardanti la struttura del database tra Android 6.0 e Android 7.0 infatti è consigliabile effettuare un backup dei dati prima di procedere, in quanto una volta eseguito l’aggiornamento sarà necessario un factory-reset perchè tutto funzioni a dovere. I possibili problemi a cui si andrà incontro non seguendo queste indicazioni sono, a detta di Vernee, l’assenza della suoneria di default e un azzeramento di data e ora di sistema. Potrebbero ovviamente presentarsi altri bug, ma non ci è dato saperlo.

Una buona notizia dunque per gli utenti dell’azienda cinese, che vedremo tra pochi giorni anche al MWC 17 di Barcellona in un evento nel quale verranno presentati ben 5 smartphone tra cui Vernee Apollo 2 (Helio X30 e 6/8GB di RAM), Vernee Mars Pro (Helio P25 e 6GB di RAM), Vernee Apollo X (con Helio X20 e Android Nougat) e due nuove versioni di Vernee Thor caratterizzate da batterie estremamente capienti.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani: