Vernee Thor, inizia il roll-out di Android 7.0 Nougat

21 Febbraio 201717 commenti
Vernee Thor è uno dei dispositivi lanciati dall’azienda nel corso del 2016, uno smartphone con un prezzo accessibile seppur con una scheda tecnica non di primissimo piano. Come promesso da Vernee, da oggi il dispositivo comincerà a ricevere Android 7.0 Nougat tramite OTA.

[ad#ad-fabio]

 

Pur barcamenandosi tra pregi e difetti (che potete scoprire nella nostra recensione), gli acquirenti di Vernee Thor saranno ben felici della notizia. L’azienda ha pubblicato un tweet in cui annuncia l’arrivo di Android Nougat sul device in questione, definendolo il primo smartphone con processore Mediatek 6753 a poter vantare la presenza dell’ultima versione del robottino verde.

Vernee non manca di fare qualche raccomandazione agli utenti in procinto di effettuare l’update: date le differenze riguardanti la struttura del database tra Android 6.0 e Android 7.0 infatti è consigliabile effettuare un backup dei dati prima di procedere, in quanto una volta eseguito l’aggiornamento sarà necessario un factory-reset perchè tutto funzioni a dovere. I possibili problemi a cui si andrà incontro non seguendo queste indicazioni sono, a detta di Vernee, l’assenza della suoneria di default e un azzeramento di data e ora di sistema. Potrebbero ovviamente presentarsi altri bug, ma non ci è dato saperlo.

Una buona notizia dunque per gli utenti dell’azienda cinese, che vedremo tra pochi giorni anche al MWC 17 di Barcellona in un evento nel quale verranno presentati ben 5 smartphone tra cui Vernee Apollo 2 (Helio X30 e 6/8GB di RAM), Vernee Mars Pro (Helio P25 e 6GB di RAM), Vernee Apollo X (con Helio X20 e Android Nougat) e due nuove versioni di Vernee Thor caratterizzate da batterie estremamente capienti.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)

17 risposte a “Vernee Thor, inizia il roll-out di Android 7.0 Nougat”

  1. Spregevole ha detto:

    Questo mi lascia perplesso, se allora loro sono riusciti ad aggiornare a nougat su un processore non compatibile alle api vulkan, non è che ci prendono in giro le altre aziende? Perché allora anche Sony, LG, htc e altre dovrebbero aggiornare

    • sailand ha detto:

      perche’ e’ una scusa. processori come lo snapdragon 800 e 801 sono ancora validissimi e ampiamente in grado di soddisfare pure le esigenze odierne ma cosi’ si venderebbero molti meno smartphone, soprattutto oltre i 500 euro.
      invece, d’ accordo con google per non far la figuraccia, hanno trovato la scusa.
      solo che arriva un produttore cinese che se ne frega (e forse se ne frega del nocciolo della questione e cioe’ della crittografia con set specifico di istruzioni del processore) e li sbugiarda tutti pensando solo ai suoi interessi.

      • teob ha detto:

        Aspetta … Per lo sd801 bisogna andare a bussare alla porta di qualcomm che non ha rilasciato i driver…. Poi i vari produttori hanno preso la palla al balzo

        • sailand ha detto:

          quella dei driver e’ per me un’ altra scusa, i produttori se volessero ci metterebbero un attimo a far pressione su qualcom perche’ rilasci i driver ma conviene sia ai produttori di chip che a quelli di interi apparecchi rendere velocemente obsoleti i prodotti per spingere a nuovi acquisti.
          sono tutti d’accordo

          • teob ha detto:

            Ma su questo ho qualche dubbio i produttori non hanno potere sul forzare per i driver.
            Però i produttori se ne approfittano….non credo sia difficile rilasciare una versione di android7 senza integrare le ultime api che poi sono solo effetti grafici per cui semi inutili.
            Sony dovrebbe aver rilasciato una versione senza api, non ricordo per quali terminali (e cmq erano supportate)

          • sailand ha detto:

            chiunque compra in grandi quantita’ ha la forza commerciale di esercitare enormi pressioni.

          • teob ha detto:

            Fare pressione per far tirare fuori un driver di un soc che non montano più da 3 anni …. Scusami ma non ha senso per nessuno … Solo per i pochi utenti che ancora non hanno cambiato telefono, tra cui me ;-)

          • sailand ha detto:

            volendo si puo’ fare, che poi non gli interessi ne convengo, pero’ qualcuno (non fatemi fare il solito nome) ha il suo successo anche per merito degli anni in piu’ di aggiornamenti.
            aggiornare dopo 3 anni non fa direttamente vendere ma costruisce reputazione.

          • teob ha detto:

            Se parli di Apple non so che reputazione abbia sinceramente..i fan scrivono ovunque che i loro terminali sono aggiornati per anni, nella realtà invece ricevono aggiornamenti che rallentano notevolmente i terminali e peggio sono mancanti di tutte le novità che ha il modello più recente. In molti suggeriscono di non aggiornare terminali vecchi

          • sailand ha detto:

            da utente anche apple non sono di parte e posso dirti che i rallentamenti con gli aggiornamenti in genere arrivano dopo 4-5 major release o in altri termini dopo circa 5 anni. le funzioni mancanti in genere sono legate a caratteristiche hardware mancanti (es. lettore impronte, stabilizzatore ottico) o da hardware insufficiente che dopo 5 anni e’ comprensibile.
            certo e’ buona norma non aggiornare i terminali di almeno 4-5 anni senza leggere prima le impressioni di altri ma nel mondo android l’ obsolescenza e’ indubbiamente piu’ rapida e aggiornamenti che rallentano hardware di solo due anni non sono rari persino con prodotti progettati da google.
            ne so qualcosa col nexus 7 devastato da android lollipop che ancora non erano finiti i 2 anni di garanzia.
            io mi trovo in mano un ex top di gamma android (z3) che dopo 3 anni scarsi non ha ricevuto piu’ nuove versioni e, quel che e’ peggio, il taglio degli aggiornamenti non riguarda sono le nuove versioni ma anche le patch di sicurezza che sono ferme addirittura a meno di 2 anni dopo l’ inizio delle vendite.

          • teob ha detto:

            Android ad aggiornamenti è scandaloso… A patch di sicurezza poi è l os più inutile mai esistito…patch che devono passare per produttori che poi se ne fregano è non le rilasciano ? Mai visto una cosa tanto stupida è ho cominciato con un 386 non sono di primo pelo.
            IPhone ci sono rimasto un Po male con il 5 …. Mi ricordo mancano molte features rispetto 5s ….al 6 poi. Ancora peggio

          • sailand ha detto:

            figurati che io ho iniziato adolescente che non esistevano i pc. telefonini poi… qualche anno dopo sono usciti i primi radiomobili per auto ma avevano antenne enormi, due “valige” di elettronica nel bagagliaio, una console con tanto di cornetta sul tunnel centrale, le rotelline tipo serratura di una 24 ore per comporre il numero e potevano solo chiamare ma non ricevere.

          • teob ha detto:

            Appunto …. Allora non sembra anche a te che da quando esiste android/ios gli aggiornamenti annuali sono una follia … E peggio che non ci si può arangiare come se fosse un pc ?

    • lu800 ha detto:

      Ciao guarda che tutta la gamma veerne verrà aggiornata a nougat .. io ho provato una rom su xda basata su Android 7 per il mio veerne Apollo lite funziona perfettamente!! :)

      • Spregevole ha detto:

        Il problema non è se riesce a girare o meno nougat,ma che il processore proprio non supporta nougat. A quanto pare come hanno detto sopra è solo marketing e si sono inventati questa scusa

        • teob ha detto:

          Il problema è solo delle api per gli effetti grafici … Tolte quelle nougat potrebbe girare ovunque

  2. Manu Ventura ha detto:

    Grande Vernee, io ho thor da 7 mesi e non ho mai trovato un prodotto dal così alto rapporto qualità prezzo!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com