Androidiani.com

CheckR controlla i cavi USB Type-C compatibili con il vostro Nexus

L’arrivo del nuovo standard USB Type-C attualmente ha causato alcuni problemi a tutti coloro che già dispongono di un device con questa caratteristica. Ovviamente l’utilizzo della nuova generazione di USB porta molti cambiamenti, seppur ancora la scarsa diffusione ha causato qualche problema, come riportato in queste settimane con la commercializzazione dei nuovi Nexus 5X e 6P.

Alcune settimane fa abbiamo riportato un test secondo il quale non tutti i cavi USB Type-C attualmente presenti sul mercato siano compatibili con i nuovi Nexus, infatti alcuni non permettono di ricaricare gli smartphone ed altri non supportano la ricarica rapida.

Google ha più volte dichiarato che l’accessorio originale di OnePlus non è compatibile con i nuovi smartphone e proprio per questo è arrivata sul Google Play Store una nuova applicazione che testerà la compatibilità di questi cavi.

Si chiama CheckR e presenta un’unica ed importante funzione, infatti basterà collegare il cavo da testare al nostro smartphone e tutto il resto lo farà l’applicazione.

Un servizio piuttosto semplice che potrete scaricare gratuitamente tramite il seguente badge:


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store