Durante le scorse ore il team di sviluppatori di Paranoid Android hanno rilasciato una nuova versione Alpha del celebre sistema di notifiche HALO, precisando di diffidare dalle imitazioni che in queste settimane sono apparse sul web. Nonostante ciò molti sviluppatori hanno provato a portare le notifiche ispirate dalla Chat Heads di Facebook Messenger su altri device Android ed una delle prima alpha è trapelata dal forum di XDA-Developers, parliamo di Floating Notifications.
Questa nuova applicazione, con un sistema differente da HALO, non richiede i permessi di root e può essere facilmente installata su molti device Android (quasi tutti tra i tanti testati).
L’applicazione offre un semplice menu di configurazione dal quale potrete anche scegliere tra le applicazioni da notificare. Le interazioni con il sistema di notifica è differente da quanto visto con HALO ed infatti le principali sono:
- Un singolo tap apre la pila di notifiche
- Un tap su una notifica chiude la pila
- Un tap sul testo della notifica lancia l’app corrispondente
- Un doppio tap chiude la notifica
- Un doppio tap sulla pila chiusa, chiude tutte le notifiche
Ecco un primo video dimostrativo:
httpvh://youtu.be/y32-jE_A5ts
Vi ricordiamo che è una prima versione Alpha e perciò non è perfettamente stabile e funzionante. Presenti alcuni bug noti, come riportato dal thread sul forum di XDA. Dal seguente link potrete effettuare il download dell’APK:
Cosa ne pensate?