Androidiani.com

L’app ufficiale Chromecast si aggiorna: novità in arrivo?

Tra i tanti updates rilasciati nella giornata di Mercoledì, BigG ha deciso di aggiornare anche l’applicazione ufficiale Chromecast. La novità non sta tanto nell’aggiornamento in se, che non porta molte features o migliorie, ma bensì all’interno del codice dell’apk, dove sono state scovate alcune stringhe interessanti.

 

Eccovi un breve resoconto delle novità introdotte:

Chromecast giunge così alla versione 1.5.3, la modifica più evidente è l’eliminazione del pulsante di overflow a favore di un navigation drawer più ricco, nel quale sono ora presenti ben cinque voci.

Come già anticipato, però, quello che a noi interessa è il codice “scovato” nell’apk, dove emergerebbe la possibilità di un implementazione di un’offerta TV e di una qualche integrazione con i servizi connessi ai programmi. Molto probabilmente si tratta di un progetto destinato all’America che potrebbe essere integrato con prossimi update.

Più interessante, invece, è la possibilità che venga aperta la connettività Dual Band al protocollo Wi-Fi della Chromecast (standard attualmente non supportato).

Sebbene si tratti di supposizioni, derivanti da un analisi del codice, come ben vedete è apparsa la stringa che indica i 5GHz, cosa che ci lascia ben sperare per il futuro.

In attesa di release ufficiali, eccovi il download:


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store