Durante le scorse ore Microsoft ha presentato una nuova ed interessante applicazione per dispositivi mobili e PC. Si chiama Hyperlapse e permetterà di realizzare con pochi tocchi un ottimo video in time-lapse. L’applicazione è disponibile ovviamente per device Windows e Windows Phone, ma anche per Android.
Attualmente la versione di Hyperlapse per Android è ancora in fase di test ma aderendo alla community su Google+ e diventando beta tester potrete anche scaricare in anteprima il software a bordo del vostro smartphone.
In questo momento l’app è compatibile con i seguenti device dotati di Android 4.4 KitKat o successivi:
- Samsung Galaxy S5, S6, S6 Edge, Note 4
- Google Nexus 5 & 6, Nexus 9
- HTC One M8 e M9
- Sony Xperia Z3
Per quanto riguarda gli smartphone, l’elaborazione di un video time-lapse avviene sfruttando un’elaborazione ed una stabilizzazione software appositamente ottimizzata per questa gamma di dispositivi.
Invece per PC, Hyperlapse Pro è dotato di funzionalità maggiori che vi permetteranno di gestire più a fondo la realizzazione di un video in time-lapse. Sicuramente questo software per dispositivi mobili e PC è un ottima risposta all’omonimo Hyperlapse di Instagram attualmente esclusiva iOS.
Adesso non resta che testare l’app sui nostri smartphone.