Androidiani.com

Presto, anche per Android, DREAM ON!

Ogni giorno la tecnologia si evolve, basti pensare a tutte quelle cose che riusciamo a fare oggi con un computer oppure con un cellulare. Questa volta però, è diverso, qui si parla di un esperimento molto particolare, non è una vera e propria innovazione anche perché come progetto è ancora un po’ “crudo” ma è ugualmente sorprendente. A differenza di quanto si possa pensare, per effettuare questo esperimento, sarà necessario unicamente il proprio smartphone e non serviranno chissà quali marchingegni.

L’applicazione in questione si chiama DREAM ON ed è stata sviluppata, per ora, solo per iOS da un professore psicologo della Hertfordshire University ma verrà rilasciata a breve anche per Android. Che cosa fa di tanto speciale questa app? Dream On ha lo scopo di influenzare (positivamente) i nostri sogni in modo da farci svegliare con l’umore già al massimo per affrontare la giornata; in altre parole è in grado di monitorare i nostri sogni ed il sonno.

Tutti noi (o quasi), conosciamo il detto che dice “Chi si tocca i capelli al risveglio, non si ricorda che cosa ha sognato”, beh, con questa semplice app il problema è praticamente risolto! Come abbiamo detto, monitora il sonno, ma in particolare che cosa monitora? Le sue funzioni sono due:

Adesso arriviamo al piatto forte:

Fra la vasta gamma di suoni presenti abbiamo la spiaggia, il sogno degli angeli, i ricordi d’estate, la vita a New York, il desiderio di poter volare… e questi sono solo alcuni di tutti quelli possibili!

Parere critico: sarà anche una app molto innovativa, anche grazie al grafico che permette di tenere sotto controllo i movimenti notturni ma ha qualche piccolo difettuccio, infatti quando dormiamo la luce è spenta (di solito) e mi chiedo come possa, un telefono, a meno che non abbia gli infrarossi o non tenga acceso il led, monitorare i nostri movimenti… a parte questo è un’app da provare, quando uscirà anche per Android ovviamente!