Samsung ha appena rilasciato Scan Your Device, un’applicazione nata con l’intento di garantire agli utenti un utilizzo ottimale e fluido dello smartphone.
Scan Your Device, come suggerisce il nome, è un’applicazione che si occupa di eseguire automaticamente la scansione del dispositivo, di concludere i processi in background, pulire la cache, eliminare i dati superflui. L’app sarà anche in grado di identificare e isolare qualsiasi problema che non permetta allo smartphone di funzionare nel modo più efficiente possibile.
Con il lancio di Galaxy S6, Samsung ha inserito anche un’altra app, Smart Manager, che permette all’utente di monitorare e gestire vari aspetti del sistema oltre che tenere sotto controllo lo stato di sicurezza del proprio dispositivo. Non è del tutto chiaro se Samsung Scan Your Device e Smart Manager siano state sviluppate dal medesimo team. In ogni caso potrete trovare questa nuova applicazione all’interno di Samsung+, l’app personalizzata che permette all’utente di essere guidato e supportato nell’utilizzo del suo dispositivo.