Androidiani.com

Sky Go mutilato per chi ha i permessi di root

Sky Sport annuncia che i contenuti di Sky Go non saranno disponibili nei dispositivi Android con permessi di root e nei dispositivi iOS con jailbreak, e la rete si infuria.

Pochi giorni fa con un comunicato tramite Facebook, Sky ha reso noto che i contenuti di Sky Go ad eccezione di Sky TG 24 non saranno più raggiungibili dai dispositivi Android che hanno ottenuto i permessi di root.

La notizia come ovvio ha suscitato un ampio strascico di polemiche, ma ad oggi gli unici dispositivi Android che supportano l’applicazione Sky Go sono i Tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 (solo se distribuiti in Italia da Samsung) con sistema operativo Honeycomb, perciò il danno rimane comunque contenuto.

Il comunicato di Sky recita:

“Per tutti i nostri abbonati che ci seguono in mobilità: dalle prossime settimane i dispositivi iPhone e iPad modificati attraverso attività di jailbreak e tablet Samsung modificati attraverso attività di rooting non potranno più ricevere i contenuti di Sky Go, ad eccezione di Sky TG24 e Sky TG24 EVENTI. E’ necessario per tutelare il valore dell’abbonamento dei nostri clienti e, al tempo stesso, perché abbiamo l’obbligo di proteggere i contenuti trasmessi.”

Un brutto segno di chiusura da parte di Sky che probabilmente sottovaluta le possibilità di crescita fornite dalla piattaforma Android, ma fortunatamente in pochi ne sentiremo la mancanza.