Androidiani.com

Skype For Business disponibile sul Google Play Store

Skype è uno dei sistemi di comunicazione VoIP più importanti e conosciuti, esso infatti permette agli utenti di stare facilmente in contatto con amici e parenti anche grazie alla diffusione nelle varie piattaforme, da PC a dispositivi mobili Android.

Microsoft aveva annunciato tempo fa che avrebbe sviluppato una versione di Skype pensata per le aziende e gli utenti impegnati nel mondo del business. Skype For Business è stata infatti presentata in versione preview lo scorso Agosto con alcune funzionalità che permettevano di sincronizzare i contatti di lavoro, organizzare dei meeting ed altre opzioni specifiche per favorire un team aziendale.

Gli utenti possono da oggi scaricare la versione definitiva di Skype For Business direttamente dal Google Play Store e l’app andrà a rimpiazzare Lync 2013.

Skype For Business porta un nuovo design della dashboard che comprende ora una barra di ricerca dei contatti, una lista dei prossimi impegnin e meeting, e varie informazioni che si possono sincronizzare da più dispositivi su un unico account. Sarà possibile condividere un video durante una conferenza e sarà possibile entrare ed uscire da un meeting in qualunque momento.

In Skype For Business gli organizzatori dei meeting avranno anche opzioni supplementari che permetteranno di mutare un contatto, oppure aggiungere o rimuovere partecipanti, ed altre funzioni che possono essere molto utili.

L’applicazione di Skype For Business supporta il tipo di autenticazione che è già presente su Office: i dati sensibili, infatti, non saranno mai memorizzati sul dispositivo, ma resteranno più al sicuro sui server.

L’applicazione è gratuita e disponibile per tutti, sarà solo necessaria una credenziale aziendale per poter effettuare il login.