Androidiani.com

SnapPhoto, come fare foto perfette con android

Questo sopra è uno screenshot del programma SnapPhoto catturato in modalità landscape mentre attivava la procedura di individuazione della stabilità del dispositivo.



SnapPhoto è un programma per Android che si integra con Camera, il programma di base per la cattura delle foto, presente nel sistema operativo di base.

Tale applicativo implementa funzioni ed opzioni che nel sistema di base ( Camera ), non sono presenti! Prendiamo ad esempio la funzione più importante che ha dato origine a questo programma, cioè la funzione che permette l’individuazione della stabilità del dispositivo Android appena prima di effettuare lo scatto.

Tale funzione è molto utile a mio avviso, in quanto la fotocamera di android tende molto a catturare fotografie mosse sia in modalità daylight, sia in modalità notte. ( Modalità peraltro impossibili da switchare se non con SnapPhoto! )

Le altre opzioni attualmente modificabili con SnapPhoto sono:

Insomma questo programma ha tutte le carte in regola, anche se per la cronaca, mi sono imbattuto ieri in due brutti crash appena dopo la cattura della foto.

Voto: 8,5 – Sarà che oggi è Natale, ed anche se sento poco le feste, mi sento più buono…

Mai più foto mosse in Android con SnapPhoto!

Aggiornamento delle 12:30 del 25/12/2008: Nuova versione di SnapPhoto  1.1.5, aggiunte due nuove opzioni, Pic-Size (large, medium, small) e Self-Timer (autoscatto).

Sito del sviluppatore, clicca qui .