Androidiani.com

[App Spotlight] Kernel Configurator, nuova applicazione 100% made in Italy

Punto cruciale nel mondo del modding è la gestione del kernel, gli sviluppatori si impegnano a fondo per studiarne il funzionamento e provare a migliorarlo, al fine di ottenere maggiori performance senza sacrificare i consumi energetici. Ecco Kernel Configurator ad agevolare il lavoro.

Autore dell’applicazione in oggetto è Luigi Conte, conosciuto come DHD dalla community Andorid nella quale è attualmente impegnato a svillupare. Kernel Configurator eredita parte dei sorgenti della già nota Kernel Tweaker, gli aggiunge un’interfaccia grafica in stile Sense 6, e si inserisce a gamba tesa nell’avvincente mondo HTC. Riuscirà a farsi strada? Vediamo cosa offre.

Come introdotto, l’applicazione è progettata per funzionare esclusivamente con dispositivi HTC muniti di interfaccia Sense 6, questo perchè abbraccia gran parte delle configurazioni riguardanti tale framework. DHD è comunque al lavoro per espandere il proprio operato verso tutti gli altri dispositivi.

Di seguito le caratteristiche e una galleria di screenshots delle varie schermate:

Configurator:

Display:

Tasti:

CPU:

GPU:

Varie:

Profili Per App:

Hub:

Le potenzialità ci sono tutte, tant’è vero che l’applicazione è già disponibile nel Google Play Store. Se disponete di un terminale HTC compatibile potete, quindi, procedere a scaricarla premendo sul banner sottostante. Inoltre avete la possibilità di seguire il progetto e il relativo sviluppo – ma anche esprimere i vostri suggerimenti allo sviluppatore – nella discussione presente sul nostro forum. Buon modding.


porting applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store