Androidiani.com

[Preview] Torrent Droid: il client torrents remoto per android

Ne abbiamo già parlato di Android Bounty, l’iniziativa atta ad incoraggiare gli sviluppatori nel creare determinate applicazioni, tramite idee e promesse di ricompense economiche successive alla pubblicazione dell’applicazione richiesta.

Torrent Droid è un client Torrent per Android. Non fatevi trarre in inganno: non è un client vero e proprio, si interfaccia all’interfaccia (scusate il gioco di parole) di µTorrent.

“Ok,” – direte voi – “ma se fa solo questo, utilizzo la WebGUI di utorrent tramite browser…”.

Torrent Droid non fa solo questo come potevate ben immaginare: l’idea era nata appunto da Android Bounty ed includeva anche la possibilità di scansionare i codici a barre dei prodotti per eseguire successivamente la ricerca dei torrents su the pirate bay & co.



Lo sviluppatore che ha accettato la “sfida” ed è giunto per primo a reclamare il bounty (pari a 90$) si chiama Alec Holmes ed è uno studente inglese che dice di aver dato sangue e lacrime per la creazione di questa applicazione :) .

Questo è il messaggio liberamente tradotto da noi, col quale ha rilasciato il video-preview dell’applicazione:

Questa versione di Torrent Droid è ancora in lavorazione ma comunque il video mostra che il programma e le caratteristiche principali richieste funzionano. La versione completa sarà rilasciata entro un mese. Mi sono divertito a creare questa applicazione, e spero di rilasciarla presto! Per tenervi aggiornati visitate Zerofate.com

Tornando al programma vero e proprio possiamo elencare così le principali features:

Vi lascio al video del programma.

Stay Androied :)

httpv://www.youtube.com/watch?v=h05KrEjHW6g