Androidiani.com

WhatsApp introduce la formattazione del testo nell’ultima beta

Durante la giornata di ieri la versione Beta di WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento che non sembra introdurre particolari novità oltre la possibilità di formattare il testo. Purtroppo per poter ricevere il testo in grassetto e corsivo è obbligatoria l’ultima versione Beta.

Tramite quest’ultima release si potranno inviare messaggi in corsivo o grassetto utilizzando i “codici” che già molti di voi conosceranno grazie ad altri social.

Per inserire il testo in corsivo basterà chiudere la parola o la frase tra due underscore, per il grassetto invece basterà porre un asterisco all’inizio ed alla fine della parola (come mostrato dal seguente screen). Attualmente queste sembrano essere le uniche combinazioni funzionanti, ma non escludiamo che in futuro possano arrivare anche altre formattazioni.

La seconda novità di questa versione riguarda la condivisione dei documenti, che adesso potranno essere selezionati direttamente dal cloud di Google Drive o Microsoft Onedrive (come anticipato alcune settimane fa). Oltre ai PDF potranno essere condivisi anche file di testo o altri tipi di documenti che però saranno automaticamente convertiti in PDF prima della condivisione.

Vi ricordiamo che per poter ricevere gli ultimi aggiornamenti Beta di WhatsApp dovrete entrare nel programma di beta testing lanciato alcune settimane fa sul Google Play Store.

Voi avete riscontrato altre novità?