Androidiani.com

Altroconsumo ci svela il peggior operatore con cui disattivare la SIM

Altroconsumo rende pubblica una interessante classifica che, nel dettaglio, pone la lente d’ingrandimento sulla fase di disattivazione della propria SIM. A tale riguardo, secondo le ricerche effettuate dallo staff, qual è l’operatore meno efficiente con cui affrontare quest’iter?

La statistica di Altroconsumo

Bisogna innanzitutto sottolineare che i parametri in relazione ai quali porre in essere una valutazione in merito sono diversi. Si parte dalle tempistiche, giungendo alle spese da sostenere per completare l’operazione, passando per l’immediatezza o meno delle pratiche burocratiche in sé.

Ora, analizzando i dati forniti da Altroconsumo, scopriamo che la società con il rating più basso in assoluto è Fastweb. Ad “aggravare” la situazione di questo operatore virtuale vi è anche l’impossibilità di ottenere il rimborso del credito residuo.


Leggi anche:

Ultime offerte Vodafone


Negli altri casi (ad eccezione dell’assente Wind), la situazione non è tutta rose e fiori e gli utenti lamentano spesso la poca chiarezza delle informazioni fornite dal servizio clienti.

A tal proposito, nella zona intermedia della classifica troviamo Vodafone, Tiscali e Tim. Al vertice, con il punteggio massimo, spiccano CoopVoce e 3 Italia con cui, secondo Altroconsumo, la disattivazione della propria SIM si svolgerebbe in maniera più soddisfacente.