Altroconsumo ci svela il peggior operatore con cui disattivare la SIM

6 Luglio 201710 commenti

Altroconsumo rende pubblica una interessante classifica che, nel dettaglio, pone la lente d’ingrandimento sulla fase di disattivazione della propria SIM. A tale riguardo, secondo le ricerche effettuate dallo staff, qual è l'operatore meno efficiente con cui affrontare quest’iter?

La statistica di Altroconsumo

Bisogna innanzitutto sottolineare che i parametri in relazione ai quali porre in essere una valutazione in merito sono diversi. Si parte dalle tempistiche, giungendo alle spese da sostenere per completare l’operazione, passando per l’immediatezza o meno delle pratiche burocratiche in sé.

Ora, analizzando i dati forniti da Altroconsumo, scopriamo che la società con il rating più basso in assoluto è Fastweb. Ad “aggravare” la situazione di questo operatore virtuale vi è anche l’impossibilità di ottenere il rimborso del credito residuo.

Altroconsumo ci svela il peggior operatore con cui disattivare la SIM (1)


Leggi anche:

Ultime offerte Vodafone


Negli altri casi (ad eccezione dell’assente Wind), la situazione non è tutta rose e fiori e gli utenti lamentano spesso la poca chiarezza delle informazioni fornite dal servizio clienti.

A tal proposito, nella zona intermedia della classifica troviamo Vodafone, Tiscali e Tim. Al vertice, con il punteggio massimo, spiccano CoopVoce e 3 Italia con cui, secondo Altroconsumo, la disattivazione della propria SIM si svolgerebbe in maniera più soddisfacente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com