Androidiani.com

OnePlus Concept One avrà le fotocamere “invisibili”

Uno degli smartphone più attesi dalla community del robottino verde è sicuramente il OnePlus Concept One. Il terminale in questione è un prototipo che avrà una particolarità mai vista. Infatti, nella sezione posteriore, si potrà rendere invisibile il comparto fotografico grazie alla capacità del vetro protettivo di cambiare colore.

OnePlus Concept One: cosa sappiamo di questo prototipo?

Grazie ad un video teaser pubblicato dal profilo Twitter, OnePlus ha confermato questa caratteristica mai vista su altri smartphone. Infatti, secondo alcuni leaker, si andrà a adottare la tecnologia elettro cromica che permetterà al vetro di cambiare colore in base alla condizione di luce.

Questa tecnologia è stata adoperata nel mondo dell’automotive e dell’edilizia, ma mai nel mondo degli smartphone. Ovviamente, non sappiamo come questo vetro possa non alterare la qualità degli scatti.

Non ci resta che attendere il 7 gennaio per scoprire la scheda tecnica e le funzionalità di questo OnePlus Concept One. Sicuramente, si andrà a posizionare nella fascia occupata dal prototipo di Xiaomi (MI MIX Alpha) e di Meizu (Zero).