Androidiani.com

bRight Switch, l’interruttore da parete con android sbarca su Indieoogo

Di dispositivi Android “convenzionali” ormai ce ne sono di tutte le marche e fasce di prezzo, ma il potenziale del noto SO Google è molto più amplio rispetto al “solo” utilizzo nel settore mobile. Un esempio concreto è bRight Switch, un interruttore da parete con a bordo proprio il robottino verde.

A molti potrà sembrare un qualcosa di stupido, inutile, ma in un contesto di una casa completamente computerizzata questo particolare dispositivo è indispensabile. La tecnologia si evolve a ritmo incessante, e le nostre abitazioni sono destinate a seguire questa evoluzione.

Ma cos’è bRight Switch esattamente? E’ molto semplice, si tratta di una serie di interruttori, che, stando a quanto afferma la casa produttrice, non si limitano al banale accensione/spegnimento della luce. Si parla non di uno ma di tre modelli, dei quali solo l’ultimo provvisto di Android. Tutti e tre sono invece dotati di connettività Wi-Fi. Ma cosa fanno esattamente questi “aggeggi“? Ecco in sintesi spiegate le funzioni del più evoluto dei tre interruttori:

Il progetto è finanziabile sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo, e per 15$ (più spese di spedizione) vi potete aggiudicare il modello “base“.