bRight Switch, l’interruttore da parete con android sbarca su Indieoogo

7 Ottobre 201319 commenti

Di dispositivi Android "convenzionali" ormai ce ne sono di tutte le marche e fasce di prezzo, ma il potenziale del noto SO Google è molto più amplio rispetto al "solo" utilizzo nel settore mobile. Un esempio concreto è bRight Switch, un interruttore da parete con a bordo proprio il robottino verde.

A molti potrà sembrare un qualcosa di stupido, inutile, ma in un contesto di una casa completamente computerizzata questo particolare dispositivo è indispensabile. La tecnologia si evolve a ritmo incessante, e le nostre abitazioni sono destinate a seguire questa evoluzione.

Ma cos’è bRight Switch esattamente? E’ molto semplice, si tratta di una serie di interruttori, che, stando a quanto afferma la casa produttrice, non si limitano al banale accensione/spegnimento della luce. Si parla non di uno ma di tre modelli, dei quali solo l’ultimo provvisto di Android. Tutti e tre sono invece dotati di connettività Wi-Fi. Ma cosa fanno esattamente questi “aggeggi“? Ecco in sintesi spiegate le funzioni del più evoluto dei tre interruttori:

  • Modalità apprendimento: dopo dei giorni di utilizzo impara quando abitualmente accendiamo/spegniamo le luci e lo fa automaticamente.
  • Regolatore di intensità luminosa: è possibile regolare l’intensità della luce di molti tipi di lampadine, dai LED a quelle convenzionali.
  • Timer: è possibile programmare l’accensione/spegnimento delle luci (o altro).
  • Speaker e microfono: il device può essere utilizzato come interfono o come sveglia.
  • Sensori di prossimità/movimento: le luci si spengono quando lasciamo la stanza e si accendono quando vi entriamo.
  • Wi-Fi: è possibile controllare tutti gli interruttori connessi alla stessa rete da un unico terminale.
  • Altre funzionalità: data e ora, luci notturne etc.

Il progetto è finanziabile sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo, e per 15$ (più spese di spedizione) vi potete aggiudicare il modello “base“.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com