Androidiani.com

Android 4.4 KitKat già al 37% in Nord America grazie a Samsung

Recentemente abbiamo potuto consultare la distribuzione globale di Android 4.4 KitKat grazie ai dati diffusi da Google. Attualmente la fetta di mercato è del 13.6%, troppo piccola per poter sorpassare Jelly Bean, ma se analizziamo il solo mercato nord-americano, scopriamo felicemente che KitKat è già presente sul 37% dei device Android.

Questa nuova analisi di mercato realizzata da Chitika ci dimostra come in Nord America KitKat sia già riuscito a raccogliere il 37% del mercato, avvicinandosi al 47% di Jelly Bean.

Ovviamente tra i principali produttori che hanno adottato KitKat non potevamo che trovare in testa Google, seguito da Motorola, HTC, Samsung ed LG.

Ma nonostante in questo grafico il colosso coreano Samsung non sia tra i migliori, come evidenzia la seguente torta, è proprio quest’ultimo a influenza maggiormente l’andamento di Android sul mercato nord-americano.

Infatti nelle prime quattro posizioni del traffico generato da smartphone con KitKat troviamo device Samsung, rispettivamente Galaxy S4, Note 3, S5 e S3 (ricordiamo che in USA è stato aggiornato il device con 2 GB di RAM).

Seguono HTC One (M7), LG G2 e Nexus 5.

Anche in questo caso Samsung conferma il proprio dominio, e saremmo curiosi di constatare la presenza di KitKat anche nel nostro paese rispetto alle precedenti release.