Android 4.4 KitKat già al 37% in Nord America grazie a Samsung

9 Giugno 201432 commenti

Recentemente abbiamo potuto consultare la distribuzione globale di Android 4.4 KitKat grazie ai dati diffusi da Google. Attualmente la fetta di mercato è del 13.6%, troppo piccola per poter sorpassare Jelly Bean, ma se analizziamo il solo mercato nord-americano, scopriamo felicemente che KitKat è già presente sul 37% dei device Android.

Questa nuova analisi di mercato realizzata da Chitika ci dimostra come in Nord America KitKat sia già riuscito a raccogliere il 37% del mercato, avvicinandosi al 47% di Jelly Bean.

2

Ovviamente tra i principali produttori che hanno adottato KitKat non potevamo che trovare in testa Google, seguito da Motorola, HTC, Samsung ed LG.

1

Ma nonostante in questo grafico il colosso coreano Samsung non sia tra i migliori, come evidenzia la seguente torta, è proprio quest’ultimo a influenza maggiormente l’andamento di Android sul mercato nord-americano.

Infatti nelle prime quattro posizioni del traffico generato da smartphone con KitKat troviamo device Samsung, rispettivamente Galaxy S4, Note 3, S5 e S3 (ricordiamo che in USA è stato aggiornato il device con 2 GB di RAM).

Seguono HTC One (M7), LG G2 e Nexus 5.

kitkat

Anche in questo caso Samsung conferma il proprio dominio, e saremmo curiosi di constatare la presenza di KitKat anche nel nostro paese rispetto alle precedenti release.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com