Androidiani.com

Asus Zenfone 2, bootloader sbloccato grazie a XDA

La gamma Zenfone 2 di Asus ha riscosso un considerevole successo grazie al buon rapporto qualità/prezzo dei terminali, rimasti finora però chiusi al modding. Una situazione che potrebbe ben presto cambiare.

XDA annuncia infatti di aver trovato il modo di sbloccare il bootloader di Zenfone 2. A quanto pare, basta aver aggiornato il device all’ultimo firmware disponibile (2.19.40 con i suoi tanti bug-fix) e aver acquisito i permessi di root.

Il bootloader può essere sbloccato tramite i comandi ADB che potete vedere nell’immagine di seguito (ovviamente vi consigliamo di procedere solo se siete pienamente coscienti di ciò che fate, onde evitare danni al vostro device) e l’ultimo passo è quello di ripristinare la splash screen di default.

Si tratta certamente di una notizia positiva sia per i possessori di Zenfone 2 che per coloro che, interessati all’acquisto, avessero finora esitato per motivi relativi al modding. Avete provato a sbloccare il bootloader del vostro Zenfone 2? Diteci com’è andata nei commenti.