[ad#ad-tubiello]
XDA annuncia infatti di aver trovato il modo di sbloccare il bootloader di Zenfone 2. A quanto pare, basta aver aggiornato il device all’ultimo firmware disponibile (2.19.40 con i suoi tanti bug-fix) e aver acquisito i permessi di root.
Il bootloader può essere sbloccato tramite i comandi ADB che potete vedere nell’immagine di seguito (ovviamente vi consigliamo di procedere solo se siete pienamente coscienti di ciò che fate, onde evitare danni al vostro device) e l’ultimo passo è quello di ripristinare la splash screen di default.
Si tratta certamente di una notizia positiva sia per i possessori di Zenfone 2 che per coloro che, interessati all’acquisto, avessero finora esitato per motivi relativi al modding. Avete provato a sbloccare il bootloader del vostro Zenfone 2? Diteci com’è andata nei commenti.

Una domanda, qualcuno ha ricevuto l’ultimo aggiornamento sul ZE550ML?
Ancora no che io sappia… Ancora lo hanno rilasciato solo ad alcuni che hanno il 551ml ma non a tutti… È a scaglioni… Arriverà
Bisognerebbe dare una medaglia ai ragazzi di xda… è unon è la prima volta che fanno meglio del produttore stesso
come si fa a fare il root con l’ultimo firmware?
E mi sembra anche che chi sblocca il bootloader viene bannato da assistenza a livello di imei e non può più nemmeno scaricare gli aggiornamenti ota.
hanno fatto anche oneclick funzionante???