Asus Zenfone 2, bootloader sbloccato grazie a XDA

20 Giugno 20156 commenti
La gamma Zenfone 2 di Asus ha riscosso un considerevole successo grazie al buon rapporto qualità/prezzo dei terminali, rimasti finora però chiusi al modding. Una situazione che potrebbe ben presto cambiare.

[ad#ad-tubiello]

XDA annuncia infatti di aver trovato il modo di sbloccare il bootloader di Zenfone 2. A quanto pare, basta aver aggiornato il device all’ultimo firmware disponibile (2.19.40 con i suoi tanti bug-fix) e aver acquisito i permessi di root.

Il bootloader può essere sbloccato tramite i comandi ADB che potete vedere nell’immagine di seguito (ovviamente vi consigliamo di procedere solo se siete pienamente coscienti di ciò che fate, onde evitare danni al vostro device) e l’ultimo passo è quello di ripristinare la splash screen di default.

A0a75JK

Si tratta certamente di una notizia positiva sia per i possessori di Zenfone 2 che per coloro che, interessati all’acquisto, avessero finora esitato per motivi relativi al modding. Avete provato a sbloccare il bootloader del vostro Zenfone 2? Diteci com’è andata nei commenti.

6 risposte a “Asus Zenfone 2, bootloader sbloccato grazie a XDA”

  1. Asen Georgiev ha detto:

    Una domanda, qualcuno ha ricevuto l’ultimo aggiornamento sul ZE550ML?

    • Jean ha detto:

      Ancora no che io sappia… Ancora lo hanno rilasciato solo ad alcuni che hanno il 551ml ma non a tutti… È a scaglioni… Arriverà

  2. Linux88 ha detto:

    Bisognerebbe dare una medaglia ai ragazzi di xda… è unon è la prima volta che fanno meglio del produttore stesso

  3. ferragno ha detto:

    come si fa a fare il root con l’ultimo firmware?

  4. Latttina ha detto:

    E mi sembra anche che chi sblocca il bootloader viene bannato da assistenza a livello di imei e non può più nemmeno scaricare gli aggiornamenti ota.

  5. Thefender91 ha detto:

    hanno fatto anche oneclick funzionante???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com