Il nuovo One di HTC è certamente lo smartphone Android più atteso del momento con il Sony Xperia Z ed il Samsung Galaxy S IV che verrà. Questi tre colossi di sfideranno per poter decretare il nuovo smartphone simbolo per Android del 2013 ma ancora non possiamo avere un vincitore. L’Xperia Z di Sony ha catturato l’attenzione del il design e la sua resistenza ad acqua e polvere, il nuovo HTC One oltre al design, ed agli ottimi materiali di costruzione, ha portato novità sul versante software. Ma con questo dispendio energetico quanto reggerà la batteria?
Proprio l’HTC One è al centro di questo nuovo test che cerca di studiarne la batteria. Il nuovo flag-ship del produttore taiwanese può contare su una batteria da 2.300 mAh e con le tante novità sul versante software che richiedono una continua connessione alla rete (anche 4G), come BlinkFeed, la preoccupazione di non arrivare a fine giornata è molta.
Fortunatamente sembra che i 2.300 mAh della batteria dell’HTC One reggano bene, almeno per quanto riguarda le chiamate con rete 3G.
Come mostra il grafico sono più di 16 ore:
Interessante anche il risultato raggiunto con la riproduzione di video, ben 8 ore e 32 minuti. Ottimo risultato se confrontato con quello ottenuto dai rivali, i quali inoltre non sfruttano un display Full HD come l’HTC One.
Non ci resta che confermare presto queste buone notizie con test approfonditi.