HTC One: i primi test sulla batteria sono promettenti

12 Marzo 201323 commenti
Il nuovo One di HTC è certamente lo smartphone Android più atteso del momento con il Sony Xperia Z ed il Samsung Galaxy S IV che verrà. Questi tre colossi di sfideranno per poter decretare il nuovo smartphone simbolo per Android del 2013 ma ancora non possiamo avere un vincitore. L'Xperia Z di Sony ha catturato l'attenzione del il design e la sua resistenza ad acqua e polvere, il nuovo HTC One oltre al design, ed agli ottimi materiali di costruzione, ha portato novità sul versante software. Ma con questo dispendio energetico quanto reggerà la batteria?

[ad#antonio]

Proprio l’HTC One è al centro di questo nuovo test che cerca di studiarne la batteria. Il nuovo flag-ship del produttore taiwanese può contare su una batteria da 2.300 mAh e con le tante novità sul versante software che richiedono una continua connessione alla rete (anche 4G), come BlinkFeed, la preoccupazione di non arrivare a fine giornata è molta.

Fortunatamente sembra che i 2.300 mAh della batteria dell’HTC One reggano bene, almeno per quanto riguarda le chiamate con rete 3G.

Come mostra il grafico sono più di 16 ore:

HTC-One-Battery-Life

 

Interessante anche il risultato raggiunto con la riproduzione di video, ben 8 ore e 32 minuti. Ottimo risultato se confrontato con quello ottenuto dai rivali, i quali inoltre non sfruttano un display Full HD come l’HTC One.

Non ci resta che confermare presto queste buone notizie con test approfonditi.

 

23 risposte a “HTC One: i primi test sulla batteria sono promettenti”

  1. df0890 ha detto:

    Non ho capito come è possibile che questi test testimonino 8 ore di riproduzione video, quando qualsiasi possessore di smartphone moderno sa che usando il telefono in maniera classica (dati, 10 minuti di gioco, whats’app, 20 sms, mail e 20 minuti di navigazione web) si arriva a stento a 4-4,5 ore di schermo acceso. L’unico in grado di sfiorare le 6 ore è il note 2 che ha una 3100mAh e che non si capisce bene perchè non è nella comparativa.

    • Il gelataio ha detto:

      il Note è un padphone… se fosse solo una competizione di batteria allora dovresti mettere anche i tablet con il modulo telefonico!

      Se questo HTC consuma poco lo si deve, sicuramente, a 3 fattori: Ottimizzazione, display di nuova tec. e CPU.
      Sperando in una conferma di tali valori… complimenti ad HTC per il mix HW, SW scelto!

    • 330 p4 ha detto:

      Io sono arrivato a 8 ore di schermo acceso con dati e wifi sempre attivo, utilizzando wapp, navigazione, sms e chiamate!! Una bomba!!

  2. Alex ha detto:

    Non lo metteno il note 2 perchè c’è troppo divario

    • ideosforme ha detto:

      Paragone tra auto. Io ho una utilitaria, tu una station wagon. La tua auto ha inevitabilmente un portabagagli più ampio. Se però la tua sw la si paragona ad auto del suo segmento allora potrbbe non primeggiare.
      Il confronto in questo caso è tra smartphone, perché altrimenti, se proprio si vogliono confrontare one e note2 sarebbe giusto che le batterie fossero dello stesso amperaggio… Spero di essermi spiegato…

      • Fiatcoupe20t ha detto:

        Ragionamento veramente pessimo dato che é stato messo a paragone anche l’iphone 5 che ha 1450mAh di batteria….!! Pensacci la prossima volta prima di sparare cavolate…

        • ideosforme ha detto:

          L’iPhone 5 è uno smartphone testone!
          Il note2 è un padphone!
          E “pensaci” vuole una C…

          • Fiatcoupe20t ha detto:

            É un padphone ma viene utilizzato come smartphone!! Come già detto c’è chi è indeciso tra il one e il note2 quindi un confronto non farebbe male!! Testone!!

          • ideosforme ha detto:

            Se viene utilizzato come smartphone non vuol dire nulla. Rimane comunque di un’altra categoria… Altrimenti ti metto nel paragone il Nokia 3310 che viene utilizzato come telefono come gli altri e la batteria dura 3 giorni!!! Testina!

    • Morrrison ha detto:

      Il note2 appartiene ad un altro segmento. Certo le soddisfazioni che ti da in prestazioni e affidabilità anche con un undervolting estremo secondo me adesso non te le da nessun altro terminale al momento..

  3. Biscotto ha detto:

    Il Note 2 non viene messo perchè non riguarda lo stesso segmento degli altri, a capirlo ci vorrebbe veramente poco.

    • Simone Baiocco ha detto:

      Hai ragione, però c’è anche gente che considera la possibilità di acquistare questo o il note 2 in alternativa, quindi è sempre comodo fare delle comparazioni.
      D altra parte spero che questi risultati siano veri, mi piace molto questo cellulare.

    • 330 p4 ha detto:

      Ci passa veramente poco in grandezza!! Non mi sembra poi cosí assurdo!

  4. […] (…)Continua a leggere HTC One: i primi test sulla batteria sono promettenti su Androidiani.Com […]

  5. ideosforme ha detto:

    Ottimo. Brava HTC.

  6. derapage ha detto:

    questi test non contano nulla… bisogna vedere nell’uso gionaliero con quella home piena di notizie e feed quanto dura la batteria….

  7. diego duff ha detto:

    Ma quando arriva però??? :(

    • gm ha detto:

      Htc mi ha mandato un email e mi ha detto che in Italia arriverà fine aprile

      • gm ha detto:

        gianpiero,

        Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e’ offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.

        Gentile cliente, la informo che l’uscita del nuovo HTC One e` prevista per la fine di Aprile. Uscirà sul mercato senza brand, ma anche brandizzato Vodafone, H3G e Tim. Quindi in caso di acquisto potrà fare riferimento a loro oppure ai grandi magazzini tipo Media World, Euronics, Marcopolo ecc. Le auguriamo un buon acquisto!

        • 330 p4 ha detto:

          Il loro obbiettivo é quello di offrire un servizio di alta qualitá finche non hanno i tuoi soldi in mano…poi spera di non aver mai bisogno di assistenza.

  8. francesco c ha detto:

    mah, secondo me dovrebbero paragonarlo con gli smartphone del 2013, ovvero xperia Z ed il galaxy s IV!! Non trovate?

    • Getter Dragon ha detto:

      hai ragione ma poi che idea ci facciamo della durata del telefono. A me già basta sapere che la pila dura di più dell’S3 per essere contento. Apprezzo ogni tipo di miglioramento.

  9. HTC One: i primi test sulla batteria sono promettenti ha detto:

    […] (…)Continua a leggere HTC One: i primi test sulla batteria sono promettenti su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com