Durante la giornata di ieri è stato ufficialmente presentato per il mercato sud-coreano il nuovo LG U. Uno smartphone molto interessante in quanto progettato sulle linee del Nexus 5X che l’azienda coreana aveva realizzato per Google lo scorso anno.
In LG hanno ben pensato di sfruttare gli ‘avanzi’ di Nexus 5X per realizzare un nuovo smartphone Android, anch’esso dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Con il precedente Nexus il nuovo LG U condivide anche lo stesso pannello anteriore, seppur posteriormente l’azienda ha voluto mettere la propria personalizzazione.
Nonostante alcune specifiche, LG U è differente rispetto al Nexus 5X, infatti dallo Snapdragon 808 si è passati ad uno Snapdragon octa-core da 1.14 GHz (presumibilmente della serie 400), con fotocamera anteriore da 8 megapixel e posteriore da 13 megapixel. La batteria è da 3000 mAh, manca il sensore biometrico ma è stato aggiunto lo slot per microSD.
Come detto in precedenza, questo smartphone sarà disponibile da fine mese esclusivamente in Corea del Sud tramite l’operatore LG U+ ad un prezzo di circa 300€. Improbabile un suo arrivo in Italia.