Androidiani.com

Meizu M6: da 89 €, senza rinunciare “quasi” a nulla

Da poche ore è stato presentato ufficialmente il Meizu M6, il nuovo device dell’azienda cinese per la fascia bassa del mercato, le caratteristiche sono molto interessanti in rapporto con il prezzo in cui viene proposto in vendita (almeno in Cina).

Meizu dimostra maggiore attenzione al design e ai materiali rispetto al suo predecessore, infatti M6 e’ realizzato con una scocca interamente in metallo. Meizu parla anche di un sistema di “intelligenza artificiale” chiamato One Mind, che dovrebbe mantenere il dispositivo fluido anche dopo il passare degli anni. Probabilmente l’abuso del termine “IA”, va molto di moda ultimamente e siamo certi che anche il nuovo l’applicativo Meizu non si distaccherà molto dai sistemi di gestione e pulizia che siamo da anni abituati a vedere. Presente anche sensore di impronte digitali mTouch, situato sul pulsante frontale, che promette lo sblocco in 0,2 secondi oltre che le sempre apprezzate gesture del tasto home a cui la casa cinese ci ha abituato.


Leggi Anche:

 Xiaomi Mi Mix 2 Ufficiale: design, potenza e banda 20


Meizu afferma di aver lavorato molto anche sul comparto fotografico, grazie alla collaborazione con ArcSoft, introducendo nuovi algoritmi di ottimizzazione delle immagini, riduzione del rumore video e dell’HDR .Inoltre la camera posteriore, utilizza un sensore RGBW, che rispetto ad un tradizionale RGB è in grado di catturare una gamma di colori più ampia.

Vediamo di seguito la scheda tecnica completa:

Meizu M6 sara’ disponibile in quattro diverse colorazioni: black, blue, silver e gold, di cui il prezzo risulta davvero interessante 699 yuan (89 euro) per il modelli da 2/16 GB ed 899 yuan (115 euro) per quelli da 3/32 GB. Vi aggiorneremo se ci saranno in futuro nuove informazioni su una variante globale dello smartphone.