[ad#ad-evangelista]
Meizu dimostra maggiore attenzione al design e ai materiali rispetto al suo predecessore, infatti M6 e’ realizzato con una scocca interamente in metallo. Meizu parla anche di un sistema di “intelligenza artificiale” chiamato One Mind, che dovrebbe mantenere il dispositivo fluido anche dopo il passare degli anni. Probabilmente l’abuso del termine “IA”, va molto di moda ultimamente e siamo certi che anche il nuovo l’applicativo Meizu non si distaccherà molto dai sistemi di gestione e pulizia che siamo da anni abituati a vedere. Presente anche sensore di impronte digitali mTouch, situato sul pulsante frontale, che promette lo sblocco in 0,2 secondi oltre che le sempre apprezzate gesture del tasto home a cui la casa cinese ci ha abituato.
Leggi Anche:
Xiaomi Mi Mix 2 Ufficiale: design, potenza e banda 20
Meizu afferma di aver lavorato molto anche sul comparto fotografico, grazie alla collaborazione con ArcSoft, introducendo nuovi algoritmi di ottimizzazione delle immagini, riduzione del rumore video e dell’HDR .Inoltre la camera posteriore, utilizza un sensore RGBW, che rispetto ad un tradizionale RGB è in grado di catturare una gamma di colori più ampia.
The Meizu M6 features a laser-engraved logo on the back. pic.twitter.com/aQgw9AjYuv
— Ard Boudeling (@ArdCB) September 20, 2017
Vediamo di seguito la scheda tecnica completa:
- Display da 5,2” HD (282 ppi), 450 nit, contrasto 1.000:1
- CPU MediaTek MT6750 octa-core, con GPU Mali-T860 MP2
- 2/ 3 GB di RAM
- 16 / 32 GB di memoria interna, espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore 13 megapixel f/2.2
- Fotocamera frontale 8 megapixel f/2.0, pixel da 1.12 μm
- Dual SIM (nano + nano/microsD), LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.1 LE, GPS
- Dimensioni 148,2 x 72,8 x 8,3 mm e 143 grammi di peso
- Batteria da 3.070 mAh
- Android 7.0 Nougat con Flyme 6.0
Meizu M6 sara’ disponibile in quattro diverse colorazioni: black, blue, silver e gold, di cui il prezzo risulta davvero interessante 699 yuan (89 euro) per il modelli da 2/16 GB ed 899 yuan (115 euro) per quelli da 3/32 GB. Vi aggiorneremo se ci saranno in futuro nuove informazioni su una variante globale dello smartphone.












a quel prezzo ( cinese) tanto vale prendersi un redmi penso , però rimane un cellulare onestissimo questo meizu m6 , peccato giusto per il mediatek e la batteria da “solo” 3000
Probabilmente arriverà in store da noi sui 140/150, stranamente i terminali meizu con mediatek vanno pure bene, magari non come gli SD o kirin, ma sono validissimi specie se rapportati ad altri prodotti con hardware simile.
vero , peccato però che se allo stesso prezzo ti puoi prendere un redmi con snapdragon… e batteria più grossa…
Ma veramente dovete paragonare qualsiasi dispositivo a Xiaomi ? Peccato che di meizu in 1 anno ne avrò venduti 200 e in assistenza ne ho mandasto uno che dopo 10 giorni è tornato. Peccato che Xiaomi in italia non esiste e tramite distributori per avere un minimo di garanzia hai dei prezzi assurdi. Peccato che di una ventina che ne ho venduto un buon 25 percento è stato in assistenza per almeno 30 giorni. Ok sono bellissimi e ne uso personalmente uno (Redmi 3 Pro), ma “con meno prendi xiaomi” Certo che lo prendi a meno di qualsiasi altro smartphone in italia, non pagano ne tasse ne licenze ne distribuzione ne centri assistenza. Non vedo l’ora che arrivano ufficialmente in europa e magari non se ne parlerà più, perchè costeranno tanto quanto se non più di tutti gli altri.
Scusa lo sfogo, ovviamente non è riferito esclusivamente a te, ma è demotivante se ogni c4zzo di discussione pure sul pollo fritto tirate fuori sti Xiaomi, che per quanto li nominate dovrebbe avere uno share del 80% -.-