Il nuovo Motorola Moto E è da poco arrivato ufficialmente su Amazon a 129€ ma ciò non ha impedito ai preparatissimi sviluppatori del forum di XDA-Developers di rilasciare in poco tempo tutti i file e le procedure utili per ottenere i permessi di root, installare una custom recovery e quindi procedere ad un massiccio modding di questo nuovo entry-level.
Attualmente questi elementi non sono ancora in versione definitiva poiché la casa alata non ha ancora rilasciato i sorgenti del kernel, ma nonostante ciò sembra funzionare tutto molto bene.
Per quanto riguarda la custom recovery è stato effettuato un buon porting della celebre TWRP, la quale permetterà a tutti gli utenti di installare semplicemente i classici pacchetti ZIP, anche se per le custom ROM ci sarà ancora d’attendere qualche settimana.
Purtroppo ancora queste procedure non sono molto sicure e le consigliamo ad utenti certamente più esperti in attesa di una versione definitiva. Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum riportato in fonte.