In questi giorni il Samsung Galaxy S4 sta ricevendo l’importante aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean e già per il prossimo mese ci si aspetta di poter vedere lo stesso firmware a bordo di Galaxy S III e Galaxy Note II. Proprio quest’ultimo, grazie agli attivi sviluppatori del forum di XDA-Developers, avrebbe ricevuto un primo firmware pre-ufficiale basato proprio sull’ultima release del robottino verde.
La ROM riportata sul forum sarebbe arrivata da una fonte molto attendibile, la quale già in passato aveva collaborato col forum.
Questo nuovo firmware viene etichettato come “PreOfficial” e tra le nuove features include anche il supporto a Knox. Purtroppo sarebbe proprio quest’ultimo a causare problemi per l’installazione, dato che, come accaduto su Galaxy Note III, notificherebbe che il sistema è stato modificato.
Fortunatamente gli sviluppatori ci forniscono il firmware già pre-rooted, perciò non saranno necessarie altre operazioni per poter personalizzare la vostra ROM. Detto ciò vi lasciamo al link del download:
Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA che abbiamo riportato in fonte.