Samsung Galaxy Note II: da XDA arriva un firmware pre-ufficiale basato su Android 4.3

20 Ottobre 201329 commenti
In questi giorni il Samsung Galaxy S4 sta ricevendo l’importante aggiornamento ufficiale ad Android 4.3 Jelly Bean e già per il prossimo mese ci si aspetta di poter vedere lo stesso firmware a bordo di Galaxy S III e Galaxy Note II. Proprio quest’ultimo, grazie agli attivi sviluppatori del forum di XDA-Developers, avrebbe ricevuto un primo firmware pre-ufficiale basato proprio sull’ultima release del robottino verde.

[ad#antonio]

La ROM riportata sul forum sarebbe arrivata da una fonte molto attendibile, la quale già in passato aveva collaborato col forum.

Questo nuovo firmware viene etichettato come “PreOfficial” e tra le nuove features include anche il supporto a Knox. Purtroppo sarebbe proprio quest’ultimo a causare problemi per l’installazione, dato che, come accaduto su Galaxy Note III, notificherebbe che il sistema è stato modificato.

Fortunatamente gli sviluppatori ci forniscono il firmware già pre-rooted, perciò non saranno necessarie altre operazioni per poter personalizzare la vostra ROM. Detto ciò vi lasciamo al link del download:

N7100XXUEMJ2_PR_DO_drketan

Per maggiori informazioni potrete consultare l’apposito thread sul forum di XDA che abbiamo riportato in fonte.

 

29 risposte a “Samsung Galaxy Note II: da XDA arriva un firmware pre-ufficiale basato su Android 4.3”

  1. galvario ha detto:

    Et voilà, il wifi non funziona più!

    • Norberto ha detto:

      La fregatura è che con il nuovo bootloader non puoi più tornare a un firmware precendente …. almeno così pare

      • mario ha detto:

        sì? il normale flash con odin, includendo il file pit non funziona?

        • Norberto ha detto:

          Da quello che ho letto sembra di no ….. ma non l’ho provato …. troppi rischi

          • galvario ha detto:

            Allora il wifi funziona… quando gli pare. Come fw non ci sono sostanziali cambiamenti come prestazioni. Meglio aspettare la vers. uff.

  2. Norberto ha detto:

    mah … prima di andare a cambiare il bootloader con uno che porta grosse limitazioni ci penserei su 2,3,4,5 …. 1000 volte. Ne vale veramentente la pena? Android 4.3 lo si può ottenere con moltissime rom AOSP, alcune hanno già il 4.3.1.

    • Tersicore1976 ha detto:

      Il Note 2 nasce come smartphone “a parte”. Se lo compare per le schermo e basta, per le prestazioni e basta, e NON vi serve quindi la S-Pen e le sue funzioni, allora non è lo smartphone per voi: in giro ci sono soluzioni “migliori”… Perché castrarlo mettendogli una ROM che gli fa perde molte delle sue funzioni “basilari”? (anzi tutte).
      Guardate solo ai numeri della versione di Android che montate o quello che vi da il device? Nessuna ROM attualmente diversa da quella stock Samsung (che piaccia oppure no) può sfruttare al 100% un qualsiasi prodotto della linea Note… Ho visto che già c’è una Cyano pure per Note 3… Ma che razza di persona prenderebbe un Note 3 per poi mettersi una Cyano?

      • Norberto ha detto:

        Quello che dici u00e8 vero, nessuna rom AOSP potru00e0 mai sfruttare al 100% le potenzialitu00e0 del device, ma da qui ad azzardare l’installazione di un bootloader che sai giu00e0 in partenza che ti invalideru00e0 indelebilmente la garanzia (la rom ha giu00e0 knox attivo) ce ne passa. Per il resto sono d’accordo con te.

        • Tersicore1976 ha detto:

          Infatti io sono dell’idea di NON provare le versioni beta su un Samsung visto i recenti “sviluppi” in merito a “contatori e controlli” che ha inserito nei suo firmware… Io ho un Note della 3, quindi non mi azzarderei neppure a mettere un firmware ITV o Europeo senza “garanzie” di non avere problemi di alcuni tipo… Faccio fare gli altri da “cavia”… se si divertono contenti loro :)

  3. Luciano Dell'Acqua ha detto:

    ragazzi ma il mio ancora non lo vede nemmeno con il kies ,preciso che e’ no brand …come mai ??

  4. RiccardoC ha detto:

    Aggiornano a 4.3 ed esce 4.4 . Samsung, sempre geniale ♥

    • trull ha detto:

      E tu invece sempre un povero defiziente…. certe cose non cambiano mai….

    • morrrison ha detto:

      Potresti anche evitare di scrivere queste cazzate..invece no…

    • Tersicore1976 ha detto:

      Perché secondo te quanto ci vuole a Samsung per inserire tutte le funzioni del Note 3 in un firmware? Un paio di giorni? Google non ha ancora finito di sviluppare la 4.4 e pensi abbia già dato agli OEM i sorgenti????
      Inoltre già Samsung ha deciso di NON dare la 4.2.2 a S3 e Note2 proprio per passare alla 4.3, e adesso gli date pure contro? Poi non mi sembra che Google stia inserendo chissà che novità nelle ultime versioni di Android… La 4.4 cosa porterà di così eclatante per chi NON ha un Nexus?

    • galvario ha detto:

      Ammazza che commento costruttivo e innovativo che hai fatto. Ma chi sei il nuovo guru informatico?

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note II: da XDA arriva un firmware pre-ufficiale basato su Android… […]

  6. vincenzo ha detto:

    Dai ma non potete sempre lamentarvi.. Samsung fa errori come tutti gli altri marchi però sugli aggiornamento c’è poco da lamentare.. è tra le prime (se non la prima escludendo i nexus) ad aggiornare alla 4.3 e si sta occupando di tutta la serie.. detto da uno che viene da un Optimus G e da xperia Z..

    • land 110 ha detto:

      bé fossero giust un po piu corretti sarebbe perfetto
      ma sempre meglio di sony e lg

  7. […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note II: da XDA arriva un firmware pre-ufficiale basato su Android… […]

  8. darionet ha detto:

    Ragazzi non vi capisco …. su Androidiani circa quindi giorni fa hanno parlato della beta ufficiale 4.3 per note 2 che io ho scaricato ed installato. All’ora mi chiedo perchu00e9 state guardando questa versione se poi vi lamentate che non u00e8 ufficiale. nTornate al vecchio trend e scaricate la beta ufficiale che non vi du00e0 alcun tipo di problema la uso da all’ora e mi trovo benissimo tranne qualche piccolezza ma cosu00ec posso aspettare la ufficiale giu00e0 va benissimo. nSaluti a tutti

    • Tersicore1976 ha detto:

      Scusa, ma se hai installato la prima leaked non hai nessuna delle nuove funzioni di Note 3. Nella prima rom “beta” hanno aggiornato i frameworks e basta… da quella i “cuochi” sono partiti aggiungendogli i pezzi della rom ufficiale del Note 3… questa che è appena uscita (se ci si azzarda a provarla) può dare una idea di come sarà il 4.3 su Note 2.

  9. sandro ha detto:

    Meglio aspettare l’aggiornamento ufficiale per non aver mai problemi

  10. Tersicore1976 ha detto:

    Ma qualcuno sa perché questo firmware non è stato “catturato” da “quelli” di SamMobile? Non è che invece che essere una versione “beta”, è stato “cucinato” partendo dalla prima beta leaked che abbiamo visto in cui non c’era nessuna funzione del Note 3?

  11. […] novembre 2013, secondo quanto riferito …Android 4.3 JB arriva su Samsung Galaxy S4WebNewsSamsung Galaxy Note II: da XDA arriva un firmware pre-ufficiale …Androidiani.comSamsung rilascia Android 4.3 Jelly Bean per Galaxy S4Hardware […]

  12. […] 4.3 su Samsung Galaxy S4 con Odin: guida completaFusionserv.comTutto Android -WebNews -Androidiani.comtutte le notizie […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com