Dopo il test della batteria su Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’ la redazione di GSMArena ha svolto il medesimo test anche per Galaxy S4 Mini, riportando i risultati sul web per fari conoscere a tutti gli utenti interessati. Ovviamente dalla versione Mini ci aspettiamo performance inferiori anche dalla batteria dato che passiamo da 2600 mAh del GS4 ai 1900 mAh del Mini.
Non è solamente la batteria ad essere stata ridimensionata infatti il GS4 Mini è dotato di un hardware proporzionato rispetto al top-gamma e perciò meno dispendioso a livello energetico.
Tutto ciò come si traduce in termini di consumi? Nella prima prova di chiamata il GS4 Mini è riuscito a raggiungere 13 ore e 10 minuti, superando la versione ‘Google Edition‘.
Ma non sorprende solamente questo risultato, infatti nella navigazione web e nella riproduzione video il display Super AMOLED mantiene bassi i consumi e porta il GS4 Mini alle prime posizioni della classifica con rispettivamente 9 ore e 47 minuti nela navigazione e 13 ore e 12 minuti nella riproduzione video.
Risultati che non si registravano da molto tempo su uno smartphone Android d’ultima generazione.
Purtroppo lo stand-by sembra essere troppo dispendioso per il GS4 Mini ed in questo caso si sente la differenza rispetto alla versione standard.
Conoscendo i risultati del test della batteria voi quale versione del Galaxy S4 scegliereste?