Androidiani.com

Sony rilascia Marshmallow Beta per Xperia Z3, Z3 Compact e Z2 anche in Italia

Circa un mese fa Sony aveva lanciato il programma “Xperia Beta” con cui alcuni selezionati possessori di Xperia Z3, Z3 Compact e Z2 in Italia, Spagna e Olanda avrebbero potuto provare in anteprima Marshmallow sul proprio device in attesa del lancio ufficiale. Da poche ore è stato rilasciato il primo firmware.

Sony ha infatti rilasciato il firmware 23.5.A.0.486 che porta Marshmallow, seppur in versione beta, su Xperia Z3, Z3 Compact e Z2. Curiosamente, la versione Android è la 6.0.1, dunque più avanzata rispetto a quella contenuta nell’update ufficiale rilasciato qualche giorno fa per la gamma Z5 e per Z3+; le patch di sicurezza risalgono però a Dicembre 2015.

A differenza del celebre concept di Marshmallow, in cui erano contenute per lo più funzioni sperimentali, questa beta è a tutti gli effetti una versione pre-release del software che sarà reso disponibile nei prossimi mesi.

Tra le novità segnaliamo la rinnovata Camera 2.0 e il nuovo launcher, oltre alle assenze della modalità STAMINA e di Adoptable Storage già riscontrate sull’update ufficiale.

State partecipando anche voi al test di Marshmallow su Xperia Z3, Z3 Compact o Z2? Condividete le vostre impressioni nei commenti.