Sony rilascia Marshmallow Beta per Xperia Z3, Z3 Compact e Z2 anche in Italia

11 Marzo 201619 commenti
Circa un mese fa Sony aveva lanciato il programma "Xperia Beta" con cui alcuni selezionati possessori di Xperia Z3, Z3 Compact e Z2 in Italia, Spagna e Olanda avrebbero potuto provare in anteprima Marshmallow sul proprio device in attesa del lancio ufficiale. Da poche ore è stato rilasciato il primo firmware.

[ad#ad-tubiello]

Sony ha infatti rilasciato il firmware 23.5.A.0.486 che porta Marshmallow, seppur in versione beta, su Xperia Z3, Z3 Compact e Z2. Curiosamente, la versione Android è la 6.0.1, dunque più avanzata rispetto a quella contenuta nell’update ufficiale rilasciato qualche giorno fa per la gamma Z5 e per Z3+; le patch di sicurezza risalgono però a Dicembre 2015.

A differenza del celebre concept di Marshmallow, in cui erano contenute per lo più funzioni sperimentali, questa beta è a tutti gli effetti una versione pre-release del software che sarà reso disponibile nei prossimi mesi.

Tra le novità segnaliamo la rinnovata Camera 2.0 e il nuovo launcher, oltre alle assenze della modalità STAMINA e di Adoptable Storage già riscontrate sull’update ufficiale.

State partecipando anche voi al test di Marshmallow su Xperia Z3, Z3 Compact o Z2? Condividete le vostre impressioni nei commenti.

 

19 risposte a “Sony rilascia Marshmallow Beta per Xperia Z3, Z3 Compact e Z2 anche in Italia”

  1. Mirko Lepore ha detto:

    In uso da ieri su Z2, devo dire non male, unici bug riscontrati è il doppio tap per svegliare lo schermo che non funziona sempre ma mi hanno risposto che il problema è stato individuato e risolto nel prossimo aggiornamento e poi problemi audio via bluetooth ascoltando la musica (non le chiamate) che ogni tanto singhiozza quasi che lo stream da telefono a cuffie (o impianto bluetooth dell’auto) non fosse abbastanza stabile. Per il resto nessun problema riscontrato.

    • adriano84 ha detto:

      Mi daresti un parere personale? In questi giorni sto giusto valutando l’acquisto dell’xperia Z2 per sostituire il mio P8 Lite, l’ho trovato a 163 euro rigenerato garantito secondo te è da prendere al volo? Sono combattuto tra lo Z2 appunto e meizu MX4

      • Mirko Lepore ha detto:

        Assolutamente sì, lì vale tutti, ho avuto per un periodo Lite P8 e la differenza si sente, molto più veloce e batteria che dura di più, schermo migliore e impermeabile… Insomma io ne sono molto soddisfatto.

    • CarlitoRC ha detto:

      Questo problema con i Bluetooth è comune a molti Sony Xperia e mi sta facendo odiare il mio Z2 tanto da pensare di cambiarlo. Speravo lo risolvessero con l’aggiornamento e invece niente :'(

      • Mirko Lepore ha detto:

        Ti dirò, prima di installare la beta di marshmallow non ho avuto alcun problema col bluetooth, a cosa ti riferisci?

        • CarlitoRC ha detto:

          Il mio con lo stereo della macchina o con la cassa bluetooth, oltre a mandare l’audio a singhiozzi, porta rallentamenti e crash continui. Quello di mio fratello rallenta e ogni tanto si blocca, senza singhiozzi. Ho mandato in assistenza il mio, ma non credo che cambierà molto la situazione…

          • Mirko Lepore ha detto:

            Strano, io lo uso con casse bluetooth a casa, con auricolari bluetooth e anche in macchina e fino a 2gg fa (quando ho installato la beta) non ho mai avuto di questi problemi, potrebbe essere qualche app che si intromette o effettivamente c’è qualche difetto di fabbricazione.

          • CarlitoRC ha detto:

            Mi sa fifty-fifty, perché ora che sto usando il tel di mio fratello si rallenta ma la musica non salta quasi mai (e le app sono più o meno le solite mie), però quando ho usato un Samsung per 2 settimane non ho avuto nessun problema in questo senso.

  2. Dario88 ha detto:

    A dire il vero almeno a me, il doppio tap per risvegliare lo schermo non mi andava bene neanche sulla 5.1.1, soprattutto quando il telefono era in piano, e adesso è uguale a prima almeno su z3 compact, per il resto tutto ok, le App si aprono e si chiudono più velocemente, la fotocamera è migliorata anche se qualche difetto ce l’ha. Non sembra per niente una beta :-)

  3. Luigi Sanna ha detto:

    Ironico……dove posso acquistare lo splendido smartphone privo di bordi visibile nell’immagine pubblicitaria??

  4. Bepp3 ha detto:

    E’ possibile installarlo anche per chi non ha partecipato?

  5. sailand ha detto:

    prima la beta per pochi, poi la beta per tutti quelli che la vogliono e intanto il tempo passa, il ritardo su altri costruttori aumenta, la confusione pure e le novita’ o non sono presenti come adoptable storage o non sono cosi’ novita’ come camera 2.0 che pero’ a quanto si dice non usera’ le nuove api e quindi niente files raw, niente controllo completo manuale dei parametri di esposizione.
    inoltre stamina morta, no, stamina resuscitera’, no, e’ morta e sepolta, no….

    che roba da gran mal di testa.

  6. Omar Pelis ha detto:

    Potreste dirmi se nella beta è presente Mirrorlink 1.0 o 1.1?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com